Metamorfosi Festival 2020

SCENA MENTALE IN TRASFORMAZIONE

 

Il Covid-19 lo aveva fermato a Marzo, quando era già tutto pronto e l’improvvisa immagine delle città chiuse e deserte ci lasciava increduli e attoniti. Teatro19 non si è però perso d’animo e ha atteso il tempo della rigenerazione per lanciare il _Festival Metamorfosi_ che torna dal 12 al 20 Settembre con un programma rimodulato.

La rassegna che affronta un tema mai come in questo caso in sintonia con lo spirito del tempo, il rapporto tra l’uomo e il mondo vegetale con il suo ciclo di rinnovamento continuo, arriva in un momento in cui, alla fine di una lunga Estate fatta di caute ripartenze, la città ha bisogno di eventi capaci di contribuire al suo progetto di rinascita.

Per questa ragione, siamo felici di riprendere il racconto delle storie che in qualche modo ci riguardano proprio dal_ Festival Metamorfosi_, sostenuto dalla Fondazione ASM nell’ambito delle iniziative di teatro sociale nate in seno al collettivo ExtraOrdinario.

La manifestazione, giunta alla sesta edizione, è parte integrante del progetto “Recovery.net-laboratori per una psichiatria di comunità”, frutto di un lavoro di co-progettazione condivisa tra artisti, operatori, utenti dei servizi e cittadini che individuano nel teatro una grande forza terapeutica, capace di produrre cambiamento, rigenerazione, crescita.

Un teatro necessario, dopo le trasformazioni che le nostre vite hanno subito negli ultimi mesi.

 

 

FONDAZIONE ASM

Piazza del Vescovato, 3 – 25121 Brescia – Tel. 030/3553681 info.fondazioneasm@a2a.eu www.fondasm.it [