Inaugurato a Brescia “Il mio gigante”

Giovedì 17 Settembre 2020 ha riaperto col nuovo format il grande supermercato nel quartiere Sant’Anna. Fiore all’occhiello, i prodotti freschi e le oltre mille referenze selezionate.
Finalmente il giorno è arrivato.

Ha riaperto Giovedi 17 Settembre 2020 uno dei punti vendita storici della città di Brescia. Il supermercato, in via Valcamonica 15, nel quartiere Sant’Anna (ex IperSimply), cambia veste e si presenta al pubblico con la nuova insegna “IL MIO GIGANTE”, in affiliazione alla catena di supermercati lombardi Il Gigante, riaprendo al pubblico con il nuovo format che mette in risalto “i prodotti freschi”, il vero fiore all’occhiello dell’attività.
Il taglio del nastro è previsto alle ore 9, alla presenza di Massimo Capretti, proprietario dell’immobile ed imprenditore bresciano conoscitore della grande distribuzione, insieme al rappresentante del Consiglio di Amministrazione della catena di supermercati Il Gigante, Giorgio Panizza; interverranno Autorità e Rappresentanti delle istituzioni locali.
Un vero “gigante”, e non solo per le dimensioni, al servizio delle famiglie e dei cittadini bresciani, con proposte di elevata qualità. Gli “Specialisti del Fresco” hanno infatti previsto la macelleria con carni garantite in quanto controllate dai veterinari in collaborazione con gli allevatori scelti dopo accurate selezioni; il reparto gastronomia offre salumi e formaggi della tradizione italiana, che tramandano il gusto delle specialità più tipiche; nella rosticceria sono stati introdotti piatti pronti in linea con il Dna de IL GIGANTE; infine, la pescheria
accoglie arrivi giornalieri di pesce fresco dai mari italiani ed esteri.

Nel vasto assortimento di prodotti alimentari e di grande convenienza, trovano posto approfondimenti tematici come i prodotti locali dei territori della Franciacorta e delle Valli del Bresciano, nonché il comparto dei prodotti biologici, senza glutine e il vegano. Completano l’offerta i prodotti a Marchio Il Gigante con 1200 referenze, che Il Gigante seleziona e controlla nel rispetto dei più alti standard qualitativi.

Insegna: Il Mio Gigante
Indirizzo: Via Valcamonica 15 – Quartiere Sant’Anna
Area di Vendita: 3.800 mq
Numero Casse: 10 tradizionali + 6 self service
Parcheggio coperto: 200 posti

L’AZIENDA

Il 21 settembre 1972 il Presidente Giancarlo Panizza e altri 29 commercianti decidono di aprire il primo punto vendita in Viale Marelli 19 a Sesto San Giovanni. I soci creano una
struttura in cui la vendita di prodotti non alimentari si affianca a quella classica dell’alimentare, anticipando quello che oggi è il moderno ipermercato. Nel 1973 viene inaugurata la sede centrale con a fianco un centro distributivo che occupa i capannoni che furono della gloriosa Breda-Caproni, creando così una struttura logistica assolutamente innovativa per i tempi.
Il Gigante, nel corso della sua storia, ha vinto diversi premi, tra cui il premio BICSI (Barometro Italiano del Customer Satisfaction Index), che l’ha riconosciuto come la prima catena in Italia per l’ampiezza dell’assortimento, la qualità dei prodotti e la cura del servizio.
Dal 1972 ad oggi il Gruppo il Gigante ha portato avanti la propria politica di apertura di grandi superfici, centri commerciali e supermercati cittadini sviluppando la propria area di attività nelle regioni Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Proponendo elevati standard qualitativi e di sicurezza alimentare, Il Gigante continua a mantenere l’artigianalità e le caratteristiche peculiari della “produzione propria”, sempre con un’attenzione particolare al territorio e al cliente, che è al centro di tutte le scelte aziendali.
Oggi conta circa 5.000 dipendenti e oltre 60 punti vendita. In particolare crede nei giovani, che avvia al lavoro e a cui insegna una professione di cui potranno avvalersi per fare carriera
all’interno dell’azienda o per intraprendere altre strade, magari imprenditoriali. In un momento così difficile e di trasformazione della società, Il Gigante dà risposte concrete alle prospettive delle future generazioni.