Poste Italiane partecipa alle celebrazioni per San Paolo VI con due speciali annulli filatelici e quattro cartoline dedicate
Poste Italiane sarà presente con due speciali annulli postali alle celebrazioni per il Centenario dell’ordinazione sacerdotale di San Paolo VI e per il Centenario della celebrazione della Prima Messa, avvenuta nel Santuario delle Grazie a Brescia.
Le celebrazioni inizialmente previste per il 29 e 30 maggio (date effettive delle ricorrenze) sono state rinviate a causa dell’emergenza sanitaria.
Sabato 26 settembre dalle 15.30 alle 18.30 e domenica 27 settembre dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00, presso il porticato del Santuario di Santa Maria delle Grazie in via delle Grazie 13 a Brescia, sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con i timbri creati per l’occasione.
Sarà inoltre messo in vendita un cofanetto contenente quattro cartoline filateliche dedicate, edite da Poste Italiane, a tiratura limitata di 250 esemplari ognuna.
Sarà disponibile un’ampia scelta di francobolli, in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
Gli annulli speciali, dopo l’utilizzo nelle giornate del 26 e 27 settembre, si potranno ottenere presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verranno poi depositati presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.