Al via il nuovo anno accademico della scuola civica di musica di Sirmione

La Scuola Civica di Musica di Sirmione, fondata nel 2001 dal Maestro Nicola Peri, inaugura il nuovo anno accademico. Le attività saranno numerose, varie e interessanti, corredate da un’offerta formativa di alta qualità pensata e realizzata per garantire ai circa 200 allievi un’educazione musicale di alto livello.

 

Il Professor Mauro Gnesato, direttore della scuola, spiega così gli ottimi risultati e la crescita della scuola, che nel 2021 festeggerà i suoi primi 20 anni: “Il lavoro di squadra è il segreto per raggiungere risultati sempre più alti. Il nostro team sta crescendo ed è costituito da persone competenti e motivate, le cui prestazioni convergono verso il raggiungimento di un obiettivo comune, preciso e condiviso; diffondere sempre più la cultura musicale nei suoi molteplici aspetti nella nostra splendida Sirmione.”

 

Ecco alcune novità dell’anno accademico 2020-2021, che avrà inizio dal 28 settembre 2020. Partirà il corso di ottoni gravi, tenuto dal professor Stefano Bioni, mentre per i più piccoli vi saranno due interessanti attività, il laboratorio gratuito Musicando, un progetto di approccio ai diversi strumenti musicali, e Musica in Gioco, progetto di Propedeutica Musicale. Ripartono infine le formazioni musicali ormai rodate e ben conosciute dai cittadini, Catullo Junior Band, Catullo Sound Orchestra e Lord Catullo Gospel Choir, cui quest’anno si aggiunge la neonata formazione Archi della Civica.

 

Ricordiamo infine che le esperienze e competenze nel corso degli anni si sono fuse nella tanto amata Banda Cittadina, fondata nel 2019.