Il Teatro Le Muse di Flero riapre i battenti
La quinta stagione del Teatro Le Muse di Flero, rassegna organizzata dal Comune di Flero in collaborazione con l’Associazione Teatro Laboratorio, ha subito come tutte le realtà culturali del paese un fermo forzato a causa della pandemia, che ha bloccato gli ultimi due mesi di programmazione.
“L’obiettivo di questa riapertura – spiega il direttore artistico Sergio Mascherpa – è duplice: da un lato offrire alcuni spettacoli di grande qualità già in calendario che il pubblico non ha potuto godere a causa del covid, dall’altro potenziare l’offerta con due “fuori programma” molto interessanti, perché crediamo sempre che il teatro sia un valore sociale, un atto eroico di resistenza al dolore e alla paura, una sfida possibile per riportare il pubblico alla meraviglia dell’atto teatrale. Cinque spettacoli di alto livello artistico e con personaggi di fama nazionale che anche quest’anno, siamo sicuri, troveranno riscontro nelle vostre aspettative”.
Il Teatro Le Muse offre un cartellone di cinque spettacoli tra ottobre e inizio dicembre. Apre mercoledì 14 ottobre alle ore 21 Tindaro Granata con “Antropolaroid”, creazione teatrale colma di molte emozioni, per il testo, la recitazione, per la concretezza e l’universalità della narrazione, il ritmo avvolgente nella quale uno straordinario Tindaro Granata da solo racconta di figure familiari, di generazioni, di una terra, la Sicilia.
Sabato 31 ottobre Il Teatro Le Muse ospiterà “La Scimmia”, il nuovo bellissimo lavoro di Giuliana Musso, da un racconto attualissimo di Franz Kafka.
Venerdì 6 novembre sarà la volta di Lucilla Giagnoni con “Magnificat”, chiusura della «Trilogia dell’Umanità», a sua volta sequel della prima triade di titoli inclusi nella «Trilogia della Spiritualità»; sabato 28 novembre Diana Höbel porta in scena “La sua grande occasione”, un monologo comico scritto da Alan Bennet nel 1987 come parte del suo “Talking Heads”, una serie molto popolare andata in onda sulla BBC. Chiuderà questa piccola rassegna autunnale venerdì 11 dicembre il duo Donati&Olesen con “Buonanotte brivido”, un radiodramma poliziesco: una miscela esplosiva di comicità via etere.
Per informazioni e prenotazioni: 030.2928616/617 – 0302808600 oppure www.teatrolaboratoriobrescia.net