RadioGiornale del 14 Ottobre 2020 – Pomeriggio
NEWS
Ha preso il via il progetto “Brescia Regeneration”, promosso da Confindustria Brescia in collaborazione con Prometeia e con la partecipazione dell’Università degli Studi di Brescia. L’iniziativa mira a delineare un report che definisca i futuri possibili del territorio bresciano all’orizzonte 2030, il modello manifatturiero, economico e sociale che andrà a svilupparsi e le azioni da mettere in campo per realizzarlo, guardando oltre all’attuale fase emergenziale legata alla pandemia da COVID-19. In particolare, oltre a essere orientato sul lungo periodo, e quindi ad Agenda 2030 e agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG – Sustainable Development Goals) dell’ONU, il progetto punta a sviluppare un confronto tra Brescia e gli altri territori europei a vocazione manifatturiera, integrando i problemi dello sviluppo economico con quelli della sostenibilità e della qualità della vita.
Dal 17 al 24 ottobre, nelle farmacie di Brescia e provincia, i cittadini potranno misurare gratuitamente la pressione verificando anche la regolarità dei battiti cardiaci.
SPORT
Martedì 13 alle 17 Atlantide Pallavolo è stata ospite del Sindaco Del Bono nello splendido salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia per la presentazione alla città della squadra Gruppo Consoli Centrale del latte McDonald’s Brescia, che dal 18 ottobre affronterà per la settima volta consecutiva il campionato nazionale di volley di serie A2 . Sono state svelate le nuove divise che hanno una dedica speciale alla Leonessa: una ‘Vittoria Alata’ splendidamente stilizzata dall’agenzia creativa La Pleiade che ricorda il ritorno della statua in città (previsto per il prossimo novembre) e ispira il claim di questa stagione: “Brescia, vola con noi”. Capitan Tiberti ha espresso la grande tensione verso questo avvio: “Veniamo da un’annata che non sarà facile ripetere, con una finale di Coppa Italia raggiunta: ci portano tutti rispetto. Il valore per fare bene il gruppo ce l’ha, ci conosciamo da tempo, ma ci serve tornare sul campo per riaccendere la scintilla dell’emozione del match che manca da ormai sette mesi”.