“Made in Brescia” 30 rappresentanti bresciani del rap protagonisti in un vinile benefico

Il “Made in Brescia” è la compilation rap nata nel 2008 da un’idea di Dj Beat. Il fine della compilation è sempre stato quello di valorizzare i nuovi talenti del rap autoctono, fotografando di anno in anno la scena rap bresciana. Sul Made in Brescia sono passati tutti gli artisti storici della provincia: Maniaco, Doc, Equipo Family, Personaggi Scomodi, Incompatibili, Resho, ecc… ed ha lanciato grandi talenti quali: MrRain, Fratelli Quintale, Italian Farmer, Galup.

Quest’anno, giunti alla decima edizione abbiamo deciso di realizzare un vinile celebrativo che raccolga la storia del rap made in Brescia dalla nascita ad oggi (abbiamo valutato il periodo che va dal 1995 al 2020). L’ambizione del progetto è stato quello di recuperare brani che per stile, contenuti o per meriti artistici possano essere ascoltati dalle future generazioni come fotografia di un epoca. Il progetto prevede la stampa di 100 doppi vinili.

IL VINILE

Il lavoro di master e mix di tutto l’album è stato realizzato da Matteo Nolli dello Studio Nost di Vobarno, tutti gli artisti presenti sul disco hanno contribuito a far crescere il mondo del rap bresciano, tra i più attivi ancora oggi possiamo citare Frah Quintale e Mr Rain (al momento entrambi in rotazione radiofonica in coppia, Frah con Mecna e MrRain con J-ax), presenzia sul disco anche un giovanissimo Fausto Lama membro de “Gleastilisti”, conosciuto ora come membro dei Coma Cose. Altri artisti noti presenti sul vinile sono: Lil Klips con il suo beatbox (varie presenze televisive tra le quali Italia’s got talent), Dellino Farmer conosciuto rapper dialettale, Hell Bini primo dj bresciano finalista delle DjBattle ITF e DMC, Galup altro personaggio molto conosciuto nel mondo reggae ma che nasce nella culla hip hop bresciana. Data di uscita del vinile 13 dicembre.