Piergiorgio Cinelli canta per Brescia Buona

A Natale Brescia Buona è più buona. In occasione delle prossime festività natalizie la rete che lega tra loro nove cooperative sociali attive in provincia di Brescia nell’ambito della ristorazione e dell’accoglienza solidale propone i “Biscotti Brescia Buona”, un prodotto semplice e genuino nato dalla collaborazione e dalla condivisione di esperienze tra gli chef delle cooperative. Si tratta di un progetto solidale: il ricavato della vendita dei biscotti servirà a finanziare dei percorsi di inserimento lavorativo dedicati a persone con fragilità.

Testimonial della campagna natalizia sarà Piergiorgio Cinelli, che torna a cantare in un video per Brescia Buona dopo i numeri record – oltre 15.000 visualizzazioni in cinque giorni – del video “Sexy Bertagnì” pubblicato nel mese di giugno.

Per invitare all’acquisto dei “Biscotti Brescia Buona”, Cinelli ha scelto un jingle vintage, quello della pubblicità degli anni ’80 dei biscotti Plasmon, che nella sua originale rilettura – con la partecipazione pianistica di Giovanni Colombo – diventa “BBB (Biscotti Brescia Buona)”.

Nel video sarà presente anche Monia Pluda, presidente della cooperativa Anemone, che illustrerà il progetto Brescia Buona e la campagna natalizia.

Il video sarà pubblicato in esclusiva sul profilo Facebook di Brescia Buona sabato 14 novembre alle ore 11 e sarà successivamente condivisa anche sul canale YouTube di Brescia Buona.