Il mondo dell’arte a sostegno della musica

Al via “IMAGINE” la campagna di charity dove esponenti del mondo delle arti visive hanno risposto all’appello lanciato in occasione dell’evento LENNON80 per supportare

la raccolta fondi per i lavoratori della musica

Artisti quali Paolo Troilo, Anna Godeassi, Paolo Maggis, Mr.Wany, Giordano Floreancig, La Bigotta,

Fabio Petani, Giulia Bernardelli, Miriam Gilli, Lucille Ninivaggi, Mauro Mazzara hanno ad oggi aderito al progetto

Un’illustrazione di Morgan, immagine dell’iniziativa, apre ufficialmente la campagna

L’operazione prende la sua ispirazione dai disegni erotici di John Lennon le cui litografie verranno presentate da Rolando Giambelli in occasione di LENNON80 il primo concerto streaming della Milano Music Week 2020 del prossimo 16 novembre.

 

Il mondo delle arti visive aderisce all’appello lanciato da LIVE ALL (www.live- all.com) e dagli ideatori di LENNON80 (Roberto Dell’Era, Andrea Pesce, Lino Gitto, Danysol) per ampliare la raccolta fondi per i lavoratori della musica, un sostegno dell’Arte per l’Arte a riprova di come esita un comune sentire tra artisti appartenenti a mezzi di espressione differenti.

 

La campagna dal nome “I M A G I N E” vede ad oggi coinvolti artisti quali Paolo Troilo, Anna Godeassi, Paolo Maggis, Mr.Wany, Giordano Floreancig, La Bigotta, Fabio Petani, Giulia Bernardelli, Miriam Gilli, Lucille Ninivaggi, Mauro Mazzara.

Un’illustrazione di Morgan, che sarà uno dei protagonisti di LENNON80, apre ufficialmente l’operazione che vedrà coinvolti anche musicisti come Enrico Gabrielli e Gianluca De Rubertis che hanno voluto esprimere non solo attraverso la propria musica il proprio sostegno al settore.

L’operazione prende spunto dalla famosa “BAG ONE” realizzata nel 1970 contenente 14 litografie relative alla vita coniugale dell’artista espressa attraverso disegni di natura erotica dedicati alla compagna Yoko Ono; grazie al prezioso supporto di Rolando Giambelli, Presidente dei Beatlesiani d’Italia Associati, in apertura della diretta streaming di LENNON80 verranno presentate e illustrate le rarissime litografie esposte al Beatles Museum.

Le opere saranno rese visibili e disponibili all’acquisto durante la settimana successiva alla Milano Music Week 2020.

“Siamo onorati che così tanti artisti di grande valore abbiano già aderito a questa campagna di sensibilizzazione e supporto al settore dello spettacolo” – ha dichiarato Luigi Oriolo, CEO di LIVE ALL. “Il nostro obiettivo è quello di sviluppare un nuovo modello di fruizione della cultura offrendo soluzioni in grado di contribuire concretamente a ridare opportunità di lavoro ai professionisti del settore”.

 

LENNON 80 vedrà interpretare i capolavori di John Lennon da un cast di artisti quali: Morgan, Arisa, Selton, Noemi, Federico Poggipollini, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Dente, Omar Pedrini, Ketama126, Galeffi, Leo Pari, Filippo Graziani, Alessandro Deidda (Le Vibrazioni), Gianluca de Rubertis, (Il Genio), Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons), Danysol, Sebastiano Forte, Walzer, Enrico Gabrielli, (Calibro 35, PJ Harvey), Lino Gitto (The Winstons) e Andrea Pesce (Tiromancino), Marco Carusino (I Cosi).

I biglietti sono in vendita su Ticketmaster all’indirizzo https://www.ticketmaster.it/artist/lennon-80- biglietti/1038522; Il ricavato della vendita dei biglietti e delle opere d’arte del progetto “IMAGINE”, coperti i costi di produzione, di IVA e di Siae, sarà interamente devoluto al Fondo Covid-19 Sosteniamo la Musica.

Anche questa operazione verrà realizzata insieme a ROLLING STONE in qualità di media partner.

LIVE ALL è convinta del valore simbolico oltre che benefico (la raccolta fondi) del progetto e esprime la propria volontà di investire affinchè ogni artista o professionista coinvolto possa operare nel contesto dei massimi livelli di sicurezza e confort.

 

LIVE ALL opera con l’ambizione di poter dimostrare che con passione, energia e visione imprenditoriale sia possibile trovare delle modalità per ridare lavoro a tutte le figure professionali del settore.