Menzione al Premio Rosa Camuna del bresciano Alessandro Botturi
Floriano Massardi (Lega): “Complimenti ad Alessandro Botturi, motivo di orgoglio per Brescia e la Lombardia”
“Complimenti ad Alessandro Botturi, pilota motociclistico lumezzanese, che ha ricevuto oggi la Menzione al Premio Rosa Camuna di Regione Lombardia”. A darne notizia è il vice capogruppo della Lega al Pirellone, Floriano Massardi, propositore della candidatura.
“Si tratta di un riconoscimento molto prestigioso – spiega Massardi – che rientra tra 10 menzioni speciali, suddivise per categorie, che vengono assegnate insieme al Premio Rosa Camuna, che rappresenta la massima onorificenza di Regione Lombardia.
Alessandro, classe 1975, è pluricampione italiano e del mondo, vincitore per ben due volte della prestigiosa “Africa Eco Race”, corsa motociclistica che segue il percorso della vecchia “Parigi-Dakar”.
Originario di Lumezzane e della Provincia di Brescia, sportivo e agonista nel motociclismo, si è specializzato nelle competizioni relative all’enduro. Ha partecipato a numerosissime gare nazionali e internazionali, vincendo il Sardegna Rally Race e gareggiando in diverse edizioni del campionato mondiale di enduro.
Un riconoscimento davvero meritato, che premia una carriera sportiva di rispetto e che rappresenta – conclude Massardi – motivo d’orgoglio per il territorio bresciano e per la nostra Lombardia”.