“Virtualmente” ad Oslo per la promo-commercializzazione del territorio

Gli strumenti digitali permetteranno a Visit Brescia di presenziare virtualmente nella capitale norvegese, dove la DMO sarà impegnata in qualità di capofila di 10 seller bresciani nell’ambito dell’evento B2B finalizzato alla promozione del territorio e delle sue attrazioni turistiche nei confronti del mercato scandinavo e internazionale. Perché, in attesa dell’arretramento della pandemia mondiale e del ritorno alla consuetudine negli spostamenti, la promo-commercializzazione del territorio non deve fermarsi.

Prosegue, grazie al supporto degli strumenti digitali, il costante lavoro di promo-commercializzazione turistica del territorio operato da Visit Brescia nei confronti del turismo e dei mercati esteri.

Lunedì 23 e martedì 24 novembre, nell’ambito dell’evento Italian Travel Workshop – edizione speciale con focus sulla provincia di Brescia e sul Trentinola Destination Management Organization bresciana, in collegamento dalla sede di via Einaudi con la capitale norvegese, incontrerà 40 tour operator, agenzie viaggi e buyers svedesi selezionati, coordinando inoltre una delegazione italiana composta da 10 seller bresciani ed altrettanti trentini (questi ultimi sotto la supervisione di Trentino Marketing) per un lavoro congiunto di promo-commercializzazione delle rispettive aree. Fitta l’agenda delle due giornate, che prevede incontri B2B in modalità streaming all’interno dei quali avverrà la presentazione degli itinerari bresciani e delle attrazioni turistiche a tour operator e agenzie viaggi scandinavi.

10 gli attori della filiera turistica bresciana che parteciperanno con il coordinamento di Visit Brescia:

  • Comune di Brescia – Assessorato al Turismo
  • Strada del Franciacorta
  • GOT Gruppo Operatori Turistici Valle Camonica – Lago d’Iseo – Franciacorta
  • Navigazione Lago d’Iseo
  • Consorzio Pontedilegno-Tonale
  • Iride Hotels
  • Italy Destination by Paltours
  • Hotels Promotion Desenzano del Garda
  • Consorzio Lago di Garda Lombardia
  • Lake Iseo Hotels

Un’attenzione, quella nei confronti del mercato scandinavo, coltivata da Visit Brescia grazie alla realizzazione di numerose attività in Italia e all’estero.

Tra queste: la partecipazione alla Fiera internazionale del turismo di Goteborg, all’evento B2B a Stoccolma con 40 buyers svedesi (tour operator, agenzie viaggi e giornalisti), e l’Educational Tour “Alla scoperta delle bellezze di Brescia” che dal 23 al 26 Luglio scorsi, ha permesso ai rappresentanti di 12 Tour Operator provenienti da Svezia, Danimarca e Norvegia d’intraprendere un viaggio attraverso le attrazioni turistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche della città e della provincia (dal ghiacciaio Presena a Brixia – Parco Archeologico, passando i laghi di Garda e d’Iseo e la Franciacorta).

I DATI

Nel 2019 sono 231.668 i turisti provenienti dalla regione scandinava che hanno scelto la provincia bresciana come meta per soggiorni e vacanze*.

*Dati 2019 – Provincia di Brescia