Il cinema Nuovo Eden arricchisce il suo catalogo online, disponibile sulla piattaforma “L’Eden in salotto”

Il cinema Nuovo Eden arricchisce il suo catalogo online, disponibile sulla piattaforma “L’Eden in salotto“, con un nuovo film: Cosa resta della rivoluzione di Judith Davis (Francia, 2018).

Questo film si va ad aggiungere agli altri titoli disponibili su “L’Eden in salotto”, la piattaforma digitale del Nuovo Eden che porta il cinema direttamente nelle case degli spettatori, in questo periodo di emergenza sanitaria.

Dai produttori de “Il giovane Karl Marx” da mercoledì 20 gennaio è disponibile la visione del film “Cosa resta della rivoluzione”, commedia francese diretta dall’attrice Judith Davis, che nel film indossa anche i panni della protagonista e riflette sull’eredità delle lotte e il mito del Sessantotto nell’epoca della crisi, invocando la necessità di un cambiamento.

Angèle aveva 8 anni quando, aprendo a Berlino Est il primo McDonald’s, ha iniziato a lottare contro quella che è la maledizione della sua generazione: essere nata “troppo tardi” in un momento di depressione politica globale. Figlia di attivisti, Angèle vede solo suo padre rimanere fedele agli ideali. Arrabbiata e determinata, si applica tanto nel tentativo di cambiare il mondo quanto nel darsela a gambe dagli incontri romantici. Che cosa resta della rivoluzione? La risposta è in questa commedia brillante con un’eroina un po’ Don Chisciotte, un po’ Bridget Jones, che indaga l’eredità intima e politica del Sessantotto e i dilemmi di oggi, invocando per se stessa e tutti noi la necessità di un cambiamento.