Al via la settima edizione del Master ISUP

È stata presentata ieri pomeriggio, nella sede di Isfor a Brescia, la settima edizione del Master ISUP (Italian Startup Master). L’iniziativa, promossa da Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia e Isfor- Fondazione AIB, con il sostegno di UBI Banca, banca del gruppo Intesa Sanpaolo, supporta la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali, offrendo un percorso formativo basato sulle competenze trasversali e accompagnato da coaching e mentorship.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Anna Tripoli, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, Loretta Forelli, Presidente di Fondazione AIB, Cinzia Pollio, Direttore di Isfor-Fondazione AIB, Francesco Veneziani, Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, e Cristian Fracassi, founder di Isinnova.

Il Master ISUP è aperto a imprenditori di imprese con meno di 60 mesi, con età compresa tra i 20 e i 40 anni, e a responsabili dell’Innovazione nelle imprese, anch’essi under 40. Le finalità del progetto sono quelle di formare imprenditori per accelerare il processo evolutivo delle neoimprese, migliorare quelle competenze che stanno dentro il successo imprenditoriale e supportare innovatività e innovazione nelle imprese.

Nel corso dell’ultima edizione del Master, sono state visionate 30 aziende, ne sono state selezionate 17 e successivamente scelte 13, con un totale di 16 corsisti formati.

Le domande per accedere all’iniziativa sono aperte dallo scorso 1 febbraio, e lo resteranno sino al 14 febbraio, mentre la graduatoria sarà pubblicata sul sito www.isfor2000.com entro il 19 febbraio. Per iscriversi è necessario visitare l’apposito portale www.isup-master.it e compilare il form presente per ricevere il programma del percorso e i requisiti necessari a presentare la candidatura.

Il percorso formativo avrà inizio il 24 febbraio, e sono previste circa 135 ore di formazione, il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 20.00, oltre a una serie di appuntamenti nella giornata di sabato. Sarà suddiviso in 3 moduli:

  1. Business Design, coordinato da Alessandro Rossi.
  2. Individual Soft Skills e Team Design, coordinato da Cinzia Pollio.
  3. Enhance the Startup, coordinato da Francesco Veneziani.

Sono in programma, tra le numerose proposte, lezioni in aula, con formazione sulle competenze trasversali, coaching di gruppo e sessioni individuali, project work ed enterprise design, collaborazioni con hub quali Talent Garden ed e-Novia e testimonianze di imprenditori di successo.