Covid-19: le lezioni da non sprecare
20 FEBBRAIO 2021 11:30 – 16:30 ASST Spedali Civili di Brescia | Entrata SUD – Piazzale Spedali Civili 1
I medici di Codogno e della Lombardia orientale, protagonisti durante la prima ondata di contagi da Covid-19, si danno appuntamento a Brescia.
Ad un anno esatto dalla prima segnalazione, avvenuta presso l’Ospedale di Codogno, di un paziente risultato positivo alla sindrome Sars-Cov2 nel nostro Paese, ASST Spedali Civili di Brescia e Università degli Studi di Brescia, nell’ambito della nella campagna di comunicazione e informazione #stoCOnlaSCIENZA, organizzano il primo incontro nazionale tra i professionisti della salute che, per primi, hanno dovuto affrontare l’emergenza sanitaria e gli esperti coinvolti quotidianamente nella sua gestione.
Un primo confronto, tre tavoli di discussione. Con l’obiettivo, senza alcun intento commemorativo, di guardare al futuro per ridisegnare la mappa delle conoscenze e progettare la sanità che verrà.
Le Istituzioni presenti: il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Vicepresidente Letizia Moratti, il Sindaco del Comune di Brescia Emilio Del Bono, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Brescia Maurizio Tira e il Direttore Generale ASST Massimo Lombardo.