Brescia punta ai turisti di Regno Unito, Finlandia, Danimarca e Repubbliche baltiche
Al via un workshop lungo 2 giorni per 24 aziende bresciane del settore turistico, pronte ad incontrare agenzie viaggio e tour operatori provenienti da Regno Unito, Finlandia, Danimarca e Repubbliche baltiche.
Lโevento B2B in formato digitale รจ ideato da Visit Brescia con lโobiettivo di promuovere il territorio e le sue attrazioni turistiche nei confronti dei mercati di prossimitร .
In attesa del buon esito della campagna dโimmunizzazione attualmente in corso, della messa a punto del passaporto vaccinale e del ripristino delle possibilitร di viaggio su territorio nazionale ed internazionale, prosegue il lavoro di promo-commercializzazione turistica operato da Visit Brescia a beneficio di aziende, realtร e imprese bresciane della filiera.
Dopo alcune iniziative analoghe che, nei primi mesi del 2021, hanno riguardato le regioni dโItalia e i mercati esteri di prossimitร , tra cui quello dโarea tedesca, dellโest Europa e non solo, il prossimo appuntamento targato Visit Brescia รจ fissato per martedรฌ 27 e mercoledรฌ 28 aprile, con uno workshop online finalizzato a favorire lโincontro fra la domanda dei mercati turistici a nord del Continente e lโofferta bresciana.
Dialogo dunque aperto con 40 buyer provenienti da Regno Unito, Finlandia, Danimarca e Repubbliche baltiche, tramite una piattaforma di matching con cui verranno create agende di appuntamenti e incontri B2B tra le realtร .
Lโiniziativa ha come obiettivo principale quello di supportare le imprese del comparto hospitality bresciano, incentivando il numero di arrivi e di presenze sul territorio ed incrementando lโappeal turistico del Made in Italy, della provincia e dei suoi brand territoriali nellโimmaginario estero. Saranno pertanto valorizzate le esperienze legate allโartigianato e allโenogastronomia โMade in Bresciaโ, le attrazioni culturali, paesaggistiche e territoriali ed il ventaglio di proposte legato a soggiorni in confort e sicurezza alla luce di unโofferta turistica riorganizzata per soddisfare le neonate esigenze dei viaggiatori.
Lโevento B2B digitale offrirร una panoramica completa della regione, dai laghi di Garda, d’Iseo e d’Idro, ai tesori d’arte unici presenti sul territorio, senza dimenticare i centri termali, le attivitร e gli sport all’aria aperta, i percorsi pittoreschi, le aree montane, i vini pregiati e le ottime specialitร culinarie.
24 i seller bresciani selezionati a partecipare allโiniziativa โ rappresentanti dei settori della ricettivitร (hotel e strutture alternative), termale & wellness, golfistico e sportivo, unitamente a consorzi territoriali, associazioni di albergatori, Tour Operator incoming, travel designer e societร di navigazione โ pronti ad incontrare 40 buyer afferenti alle categorie Tour Operator e Agenzie Viaggi.
MERCATI DI PROSSIMITร E NON SOLO
Proprio nellโottica di prevedere e incentivare gli arrivi turistici sul territorio, รจ stato infatti stimato come i mercati italiano ed europeo saranno tra i primi a ripartire, in attesa del ripristino integrale ed in sicurezza delle tratte aeree intercontinentali.
LโItalia e i Paesi europei rappresentano i primi mercati su cui si รจ ritenuto di concentrare gli sforzi promozionali nella prima parte del 2021, ampliando in seguito il raggio di intervento in base ai diversi momenti in cui si presume il superamento della pandemia da Covid-19 per Paese. A questo proposito Visit Brescia monitora costantemente lโandamento dei mercati in funzione dellโevoluzione della pandemia, cosรฌ da poter modulare le azioni promozionali in base allo scenario del momento.