BIT diventa Digital e attrae oltre 1000 espositori da tutto il mondo
Dal 9 all’11 Maggio – Visit Brescia non manca l’appuntamento annuale con la Borsa Internazionale del Turismo, edizione digitale della storica manifestazione dedicata al settore turistico e dell’ospitalità, solitamente svolta al polo fieristico Fiera Milano City. Mentre prosegue la campagna d’immunizzazione, la DMO bresciana punta dritto alla promo-commercializzazione del territorio, rivolgendosi a Tour Operator, Agenzie Viaggi, buyer e pubblico generalista sia italiano che estero. Non solo appuntamenti B2B: grazie allo stand virtuale fino al 14 Maggio il pubblico dei viaggiatori potrà chattare con Visit Brescia, chiedere informazioni in tempo reale e visionare foto, video, contenuti social e brochure https://expoplaza-bit.fieramilano.it/en/exhibitors/visit-brescia.
In attesa dell’arretramento dell’emergenza sanitaria, della messa a punto di Green Pass e del passaporto vaccinale cui il settore guarda con speranza per il ripristino delle possibilità di viaggio e spostamenti su territorio nazionale e internazionale, prosegue il lavoro di promo-commercializzazione operato da Visit Brescia a beneficio del territorio e della filiera dell’ospitalità.
Da domenica 9 a martedì 11 Maggio la Destination Management Organization bresciana – nata nel 2003 per promuove il turismo della città e della provincia, grazie ad un costante lavoro di partecipazione a fiere, workshop ed eventi B2B in Italia e nel mondo finalizzato a favorire l’afflusso dei viaggiatori verso le numerose attrazioni di cui è costellato il nostro territorio – prende parte a BIT Digital Edition, manifestazione dedicata alla promo-commercializzazione del turismo in Italia e all’estero, interamente ripensata in versione digitale.
Attesi per l’edizione 2021 oltre 1000 espositori italiani ed esteri, pronti a capitalizzare l’opportunità di un contatto immediato ed efficace con buyer e visitatori, attraverso la nuova piattaforma online che, oltre ad ovviare alle limitazioni ormai note imposte dalle norme vigenti, si candida a strumento privilegiato per supportare il rilancio del turismo attraverso una concreta trasformazione digitale del settore, eliminando barriere geografiche e di fuso orario.
Non solo eventi B2B: grazie allo stand virtuale, attivo fino al 14 Maggio, il pubblico dei viaggiatori potrà chattare con Visit Brescia, chiedere informazioni in tempo reale e visionare foto, video, contenuti social e brochure https://expoplaza-bit.fieramilano.it/en/exhibitors/visit-brescia.
Obiettivi principali della partecipazione all’iniziativa: supportare le imprese del comparto hospitality bresciano, incentivando il numero di arrivi e di presenze sul territorio ed incrementando l’appeal turistico della provincia di Brescia e dei suoi brand territoriali nell’immaginario collettivo italiano. Per questo Visit Brescia sarà co-espositore insieme a Regione Lombardia – In Lombardia per promuovere l’offerta turistica, culturale, paesaggistica ed esperienziale che è possibile sperimentale nella provincia bresciana durante tutte le stagioni dell’anno, offrendo inoltre una panoramica completa della regione, dai laghi di Garda, d’Iseo e d’Idro, ai tesori d’arte unici presenti sul territorio, senza dimentica i centri termali, le attività e gli sport all’aria aperta, i percorsi pittoreschi, le aree montane, i vini pregiati e le ottime specialità culinarie.
Parallelamente sarà svolta l’attività di reportistica rivolta a profilare le esigenze manifestate dai Tour Operator e dal pubblico, utile per rispondere al meglio alle neonate necessità dei viaggiatori in epoca post-Covid, alla luce di un’offerta turistica riorganizzata per soddisfare le neonate esigenze dei viaggiatori
BIT COMMUNITY 9-11 Maggio (Operatori)
Una community esclusiva riservata a buyer nazionali e internazionali – attentamente selezionati e invitati da Fiera Milano – che, dal 9 all’11 maggio, potranno organizzare appuntamenti, dialogare in videochat e fare business con gli espositori, grazie a una piattaforma di matching in grado di suggerire i partner che meglio corrispondono alle esigenze di business.
STAND VIRTUALE – CONNESSI IN TEMPO REALE 12-14 Maggio (Pubblico dei viaggiatori)
Expo Plaza è il canale BIT che contiene tutte le informazioni dedicate agli espositori che qui possono presentare le loro proposte e i servizi in maniera efficace e personalizzata, dialogare con i visitatori grazie alle funzioni di chat e video chat integrati nella propria agenda. Ogni espositore può personalizzare la propria pagina creando contenuti da condividere con i visitatori con storie, documenti, informazioni, video e link a eventi. È possibile interagire con Visit Brescia fino al 14 Maggio registrandosi al link: https://expoplaza-bit.fieramilano.it/en/exhibitors/visit-brescia
BIT MILANO:
La Borsa Internazionale del Turismo, è la manifestazione dedicata al mercato turistico nostrano ed internazionale. Molto di più di un’evoluzione hi-tech della manifestazione, Bit Digital Edition ha capitalizzato l’ecosistema di servizi digitali messo a punto da Fiera Milano per mettere a disposizione degli espositori e del pubblico dei viaggiatori un portale per reperire e veicolare in modo efficace informazioni sulle destinazioni, vettori, ricettività e proposte diversificate. Gli espositori potranno mettere in evidenza la propria offerta con modalità coinvolgenti e interattive – come i video brevi – fare networking con i buyer italiani ed esteri e dialogare con i viaggiatori. A loro volta, i buyer potranno individuare ed entrare in contatto con i seller con un’offerta che risponde alle loro esigenze, mentre i viaggiatori avranno la possibilità di andare alla scoperta di nuove destinazioni, esperienze, soluzioni di ospitalità e di trasporto, comodamente da casa.
L’edizione 2019 della manifestazione (l’ultima svolta in presenza) – in cui 100 Paesi del mondo erano rappresentati da 1300 espositori – ha registrato un’affluenza di 43.000 visitatori, 1.500 buyers provenienti da 67 Nazioni, 1.900 giornalisti di settore e oltre 7.000 ingressi ai convegni tematici in solo tre giorni.