“Fuori classe con Coldiretti”: alle super finali vittoria per Novagli

In diretta social sui canali Youtube e Facebook di Coldiretti Brescia, sono andate in onda le finali del progetto scuola promosso da Coldiretti Brescia “Fuori classe con Coldiretti”. Dopo un match avvincente, si è guadagnata il quarto posto la classe 5E della scuola di Ghedi e medaglia di bronzo per la classe 4 di Sulzano. Si sono poi sfidate, per il primo e secondo posto,  le scuole di Novagli (Montichiari) contro Ghedi, il  pareggio ottenuto dopo 15 domande, ha visto vincere ai rigori, con il domandone finale,  la classe 4A della scuola di Novagli mentre la classe 5D ha ottenuto la medaglia d’argento.

“Un ringraziamento a tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto – interviene nei saluti iniziali il Direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano – ma soprattutto alle insegnanti che, in una anno particolarmente difficile, hanno aderito alla nostra iniziativa condividendone i valori. Un’occasione importante per insegnare ai ragazzi che alla base di una buona salute e di un’alta qualità di vita c’è un’alimentazione equilibrata e legata al territorio.”

Per i vincitori, un doppio premio: un bosco di alberi autoctoni da piantare in uno spazio individuato all’interno del comune di appartenenza della scuola e un viaggio didattico a Castelporziano (Roma) presso la residenza estiva del Presidente della Repubblica,  per vivere una giornata molto speciale, dedicata a tutte le scuole italiane protagoniste di questo percorso formativo. Parteciperà al viaggio a Roma anche la classe di Ghedi che si è classificata al secondo posto.