Estate Sospesa BCF, partita la campagna di iscrizione per il grest
È partita la campagna di iscrizioni per il Grest Estivo del Brescia Calcio Femminile, “L’Estate Sospesa”.
Anticipato da una lunga campagna di sensibilizzazione per sostenere l’iniziativa (che proseguirà nelle prossime settimane e i cui dettagli sono precisati sotto), è ora possibile iscrivere le proprie bambine e i propri bambini (sul sito ufficiale www.bresciacalciofemminile.it) al Camp, che si terrà dal 5 al 30 luglio presso il Centro Sportivo di Rodengo Saiano (Via Colombaia, 2).
La fascia d’età coinvolta sarà quella tra il 2007 e il 2015 compresi, come detto sia bambine che bambini. Tante le attività proposte: da quelle sportive, ovviamente, a quelle ludiche ma anche laboratori creativi. C’è tempo fino al 20 giugno per le iscrizioni. Ma il vero pezzo forte dell’iniziativa messa in campo dal Brescia Calcio Femminile è il prezzo: solo 45 Euro alla settimana (pari al contributo richiesto dal Comune di Brescia per la fascia ISEE minima). Questo perché la società della presidente Gorno vuole e deve essere al fianco di tutte le famiglie, che in questi
due anni di pandemia hanno sofferto tantissimo, sia psicologicamente che finanziariamente. Naturalmente questa cifra non può coprire il costo vivo di ogni partecipante al Camp, e allora è stata attivata, in collaborazione con la SPF Fundraising, una raccolta fondi su più fronti: tramite la vendita di una maglietta appositamente creata e in vendita in edizione limitata sullo store online del sito del Brescia Calcio Femminile (www.bresciacalciofemminile.it); e attraverso donazioni libere da effettuare tramite la piattaforma Splitted (https://splitted.it/estatesospesabcf2021).
«Siamo convinti di non essere i soli ad avere a cuore i bisogni delle bambine e dei bambini – le parole di Clara Gorno, presidente del BCF – ed è per questo che facciamo un appello a chi può sostenere questa iniziativa. Tutti insieme possiamo fare la nostra parte, regalando un’estate indimenticabile ai nostri figli».