Partita Bengals – Vipers del 12 giugno
Che il girone C del campionato nazionale di Seconda Divisione sarebbe stato duro ed equilibrato era stato preventivato all’avvio, ed i pronostici si sono puntualmente confermati. Alla vigilia dell’ultima giornata di regular season, le tigri biancoazzurre sono chiamate all’impresa sabato in casa con i Vipers Modena così come avvenuto in casa degli Hogs la settimana scorsa, per guadagnare sul campo quella che sarebbe una meritatissima promozione alla fase finale. La classifica pone i ragazzi del coach Maggini al secondo posto, ma in caso di sconfitta e della contemporanea vittoria della formazione di Reggio Emilia a Ferrara contro le Aquile, le due squadre, Bengals ed Hogs, si troverebbero appaiate a pari vittorie/sconfitte, e gli Hogs sarebbero in vantaggio sui bresciani per una miglior differenza punti negli scontri diretti, staccando loro stessi il pass per i playoff. E’ con questa pressione psicologica che i ragazzi del presidente Corti si preparano alla partita che sarà la svolta della loro annata sportiva, pressione mitigata dalla consapevolezza che, soprattutto dopo la splendida vittoria in casa degli Hogs, nel football americano grinta e determinazione fanno la differenza, e di quelle materie lo spogliatoio del Chico Nova è ricchissimo.
L’Head Coach Maggini ha rilasciato un breve ma deciso commento: “Siamo determinati a scendere in campo e giocare oltre ogni limite e anche se stiamo incontrando momenti di grande difficolta legata agli infortuni stiamo dimostrando sul campo che la squadra c’è e reagisce; l’obbiettivo in settimana è mantenere in questo stato mentale i ragazzi al fine di continuare questo trend”.
Nelle ultime tre gare, tre quarterback diversi a causa di infortuni vari, e schemi di gioco chiamati appositamente per farne di necessità virtù: le ultime due vittorie hanno poi messo in evidenza una difesa eccellente, capace di lasciare agli avversari una sola segnatura, risultato fantastico visto il valore degli attacchi avversari, tra i più prolifici in Italia. Sarà una partita tutta da vivere alle 20,30 al Chico Nova del Villaggio Sereno: la si potrà seguire in diretta sul canale Youtube della squadra bresciana, e, per la prima volta dopo le parziali riaperture del pubblico alle gare di valenza nazionale, anche in presenza, in numero ridotto rispetto alla capienza della tribuna e con le necessarie precauzioni del caso. Gli ingressi saranno nominali su prenotazione e per accedere all’impianto bisognerà iscriversi sui canali social (Facebook ed Instagram ) fino ad esaurimento della capienza permessa.