Il Magutto domina, il tormentone estivo firmato Vincenzo Regis

Attore comico, intrattenitore, cantante e ballerino. Vincenzo Regis non si risparmia nell’ultimo progetto in uscita e stupisce con una canzone e un videoclip densi di ritmo e voglia d’estate.

“Il Magutto Domina”, una produzione di VinceRe Entertainment & Yep Time, è in uscita sabato 19 alle 12:00 sulla Pagina Facebook di Vincenzo Regis, che conta ad oggi 108.744 follower e sull’account Instagram @vincenzoregis che ne conta attualmente 35.500.

Un brano inedito scritto e interpretato da Vincenzo Regis che si inserisce nel contesto della collaborazione del comico bresciano con ESEB, Ente Sistema Edilizia Bresciana – noto anche come Scuola Edile Bresciana – il percorso di formazione rivolto ai giovani dai 14 ai 18 che ha come obiettivo quello di preparare risorse qualificate in grado di rispondere realmente, con le proprie capacità, alle esigenze delle imprese e del mercato edilizio moderno, con competenze ampie, solide e immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

“Insieme a ESEB ho ripensato e riscritto la strategia digitale di comunicazione aziendale, con il preciso intento di riavvicinare i giovani al mondo dell’edilizia. In un crescendo di contenuti creativi, talvolta anche molto esplicativi, ho ritenuto fosse arrivato il momento di creare qualcosa di davvero memorabile e assolutamente fuori dagli schemi” racconta Vincenzo.

“In linea col desiderio di leggerezza generale e con l’arrivo dell’estate ho ideato, scritto e interpretato un brano divertente e coinvolgente, un vero tributo alla mia grande passione per la musica. Il titolo recita “Il Magutto Domina”, una  sorta di provocazione con l’obiettivo di incuriosire ed elogiare il mondo dell’edilizia e il lavoro in cantiere, sempre più avvincente, tecnologico ed innovativo” conclude Regis.

“Quando Vincenzo ci ha proposto il progetto de Il Magutto Domina siamo rimasti davvero stupiti dall’estro creativo con cui ogni dettaglio è stato ideato. Sappiamo che la nostra comunicazione digitale è in ottime mani, Regis è in grado di veicolare contenuti di valore con originalità, simpatia e  ironia: il mix perfetto per colpire il cuore delle persone e restare nella loro mente” così Antonio Crescini, Direttore di ESEB.

 

IL PROGETTO

Dall’idea alla realizzazione: sei mesi di lavoro, oltre 100 ore per la scrittura e l’incisione del brano, tre giorni di set, decine di location, 20 ore di sala prove per affinare le coreografie e oltre 15 persone coinvolte nella realizzazione delle riprese del videoclip.

La regia è di Peter Facchetti, da molti anni sui set musicali di artisti del calibro di Laura Pausini, Tiziano Ferro, Andrea Bocelli, Cesare Cremonini, Biagio Antonacci,  Kelly Roland, James Blunt. Montaggio e color correction a cura di Massimo Piccioli e Francesco Piccioli, di “Filmaker”.

Dal cantiere alla villa con piscina passando per un tour in maggiolone, il magutto interpretato da Regis è un inno all’operosità tipica bresciana rivista in chiave ironica; il badile si fa emblema e diventa protagonista del set. Non mancano gli amici del magutto e un vero corpo di ballo a completare un quadro coreografico pronto a conquistare Instagram e TikTok.

Che dire del brano? Un ritornello che resta subito in testa e un rappato che spacca.

Il pezzo sarà disponibile dal 25 giugno sulle principali piattaforme mondiali generaliste come iTunes, Spotify, Deezer, Apple Music, Amazon Music, Google Music.