Un’estate di nuove aperture al Leone
È tempo di nuove aperture a Il Leone Shopping Center che si fa ancora più accattivante per la stagione estiva in cui diviene meta obbligata per migliaia di turisti d’istanza sul Garda.
Il valzer di brand che per la prima volta hanno aperto il loro punto vendita a Lonato è stato avviato a fine giugno dalla catena di abbigliamento femminile Rinascimento che ha inaugurato al Leone uno dei suoi tanti punti vendita, mentre alcuni giorni prima anche Levi’s aveva inaugurato nel centro commerciale il suo negozio monomarca. Entrambi collocati al primo piano, i due negozi di abbigliamento sono entrati da subito nel vivo della stagione estiva, in tempo per i saldi imminenti che sono sempre una tappa fondamentale per brand di vestiti.
Passando invece alla ristorazione, sempre a fine giugno è avvenuta l’inaugurazione di Doppio Malto, il primo punto vendita della catena aperto nel Bresciano, con il suo birrificio-cucina con proposte di carne alla brace, ma anche alternative vegetariane, annaffiate da birra artigianale fresca e di prima qualità (ha già ottenuto oltre 100 riconoscimenti internazionali). Doppio Malto, il birrificio-cucina nato a Erba, ha aperto a Lonato il suo venticinquesimo punto vendita (gli altri sono attivi in Italia e all’estero), confermando la forza del brand che, malgrado le restrizioni dovute alla pandemia, ha continuato a crescere. Il locale gardesano – che si trova in uno stabile separato nell’area esterna del centro, dove una volta era collocato il servizio Iper Express – ha un ampio dehor esterno, adatto ad ospitare famiglie e gruppi numerosi di amici in tutta sicurezza. Il ristorante, sempre aperto a pranzo e cena dal lunedì alla domenica, è attrezzato anche con calciobalilla, freccette, biliardo, altalene giganti e anche un campetto da basket per divertire grandi e piccini. Il primo mese di apertura del punto vendita è andato oltre le attese: non solo tanti turisti, ma anche tantissimi bresciani sono passati da Lonato per assaggiare la gustosa carne alla griglia annaffiata da un’ottima birra artigianale.
Il 21 luglio il centro commerciale si è arricchito di un’altra freschissima proposta nell’ambito della ristorazione: Poke House è arrivato per offrire colorate poke bowl di tutti i gusti perfette per questa stagione dell’anno e subito apprezzato dalla clientela più giovane.
L’ultima apertura – ma solo per questa stagione estiva, altre ne sono già in calendario per autunno – è in programma sabato 31 luglio quando entrerà a far parte della grande famiglia del Leone anche Nuna Lie, brand di abbigliamento italiano dedicato alla donna che ama vestirsi alla moda: Nuna Lie ha fatto del fast fashion il suo punto di forza, producendo collezioni che mescolano colori, stili e modelli e prendono ispirazione in tempo reale dal mondo della moda e dal gusto delle donne italiane.
“Ben cinque nuove aperture in poco più di un mese sono una bella ventata di aria fresca dopo un lungo anno in cui il nostro settore è stato fortemente penalizzato” commenta Claudio Camuffo, direttore de Il Leone Shopping Center. “Il fatto che brand nuovi, ma anche quelli consolidati, scelgano il Leone per investire in nuove aperture ci conferma che stiamo lavorando bene e che restiamo un punto di ancoraggio solido per gli operatori” ha concluso il direttore.