Senior Coldiretti Brescia: arriva il Nonno Day
Si è svolto, presso l’agriturismo “Dosso Badino” a Monticelli Brusati, il primo consiglio in presenza del gruppo Pensionati di Coldiretti Brescia alla presenza del consigliere ecclesiastico Don Claudio Vezzoli che ha introdotto i lavori con alcune riflessioni importanti sul ruolo dei senior nella società di oggi.
Una mattinata interessante, ricca di spunti e interessanti confronti, guidata dal presidente provinciale Angelo Visini, imprenditore zootecnico di Comezzano-Cizzago: “finalmente ci incontriamo in presenza, sono stati mesi molto difficili ma oggi il peggio è passato e speriamo di poter tornare ad una vita normale fatta di momenti di condivisione e di confronto. Oggi programmiamo attività per i prossimi mesi e questo è importante per guardare avanti con fiducia”.
Tema centrale della mattinata la programmazione del Nonno Day, evento di carattere regionale promosso dal gruppo senior di Coldiretti che quest’anno di svolgerà nel mese di ottobre sulla sponda bresciana e bergamasca del Lago di Iseo: “primo appuntamento di questa due giorni – conclude Angelo Visini – sarà un convegno sul tema del cibo, elemento importante nella vita dei pensionati testimoni di come la dieta mediterranea sia sinonimo di longevità. Sarà poi l’occasione di far conoscere ed apprezzare ai colleghi della Lombardia le bellezze del nostro territorio e le eccellenze culinarie che ci caratterizzano”.