6° tappa Laboratorio Gastronomico Valli Resilienti alla Casa nel Bosco di Nave
Dopo la tappa al Tamì di Collio V.T., il Laboratorio Gastronomico delle Valli Resilienti e le sue cene itineranti proseguono il loro viaggio tra i sapori delle Prealpi Bresciane questa volta scendendo verso la bassa valle, alla Casa nel Bosco di Nave, un luogo immerso nella natura che promuove i prodotti locali innovando la tradizione.
Venerdì 8 Ottobre durante la cena alla Casa nel Bosco sarà presentata l’azienda agricola Pesei che ci porterà alla scoperta delle erbe spontanee che crescono incontaminate sull’Altopiano di Caregno.
La cena, da prenotare direttamente al ristorante (030 253 3220), avrà un costo di € 40 e comprende:
Antipasto
“Polpetta Giulia” su fonduta di Nostrano Valtrompia, melanzana al carbone e sciroppo d’abete
Primo
Corona di ricotta di capra dell’Azienda Agricola Tre Gatti, buon Enrico e funghi di bosco
Secondo
Picanha al fieno e camomilla con miele di rododendro
Dolce
Cioccolato, finocchietto e piccoli frutti
Calice di Vino della cantina Lazzari (Capriano del Colle)
Acqua e caffè
La rassegna proseguirà fino a dicembre con un ghiotto calendario di appuntamenti gastronomici che permetterà di apprezzare, tappa dopo tappa, 18 incantevoli scorci delle nostre valli, di gustare 18 sapienti interpretazioni culinarie dei nostri piatti e di incontrare e conoscere molti dei produttori locali protagonisti dei menù proposti.
A questo link è possibile visualizzare la brochure con tutti i menù e le indicazioni per la prenotazione delle 10 cene dei Laboratori Gastronomici dei prossimi mesi: http://attivaree-valliresilienti.it/static/upload/bro/brochure-laboratorio-gastronomico-def.pdf