Visit Brescia: è podio per il 2° anno consecutivo agli Hospitality Social Award
Seconda classificata nella categoria “Destinazioni turistiche”: Visit Brescia, la Destination Management Organization che promuove il turismo di Brescia e della sua provincia, sale per il 2° anno consecutivo sul podio del Premio Nazionale “Hospitality Social Award”.
Un traguardo che giunge ad un anno esatto di distanza dalla conquista del primo gradino del podio nell’ambito dell’edizione 2020, per l’eccellente attività svolta sul fronte del Social Media Marketing turistico.
IL PODIO
Insieme a Visit Brescia (account turistico più seguito di Brescia), sul podio della 10^ edizione del Premio sono saliti: Visit Rimini (1° classificato) e Visit Trentino (3° classificato).
L’annuncio è stato dato martedì 12 ottobre al Palacongressi di Rimini, in occasione dell“Hospitality Day”, il più importante evento italiano dedicato al mondo dell’ospitalità. Per Visit Brescia erano presenti Graziano Pennacchio – AD Visit Brescia, Manuel Gabriele – Direttore Visit Brescia, Debora Simbeni – Social Media Manager Visit Brescia.
Per Graziano Pennacchio – Amministratore Delegato Visit Brescia: “Un grande risultato e una importante riconferma, segno che la strada intrapresa è quella giusta. I Social sono formidabili strumenti di marketing territoriale utili a valorizzare le destinazioni turistiche della nostra provincia, per questo Visit Brescia è fortemente impegnata in numerose attività online finalizzate alla promozione turistica del territorio”.
Secondo il Direttore di Visit Brescia, Manuel Gabriele: “Questo riconoscimento conferma l’impegno pluriennale di un ente che si è posto l’obiettivo di sviluppare sempre più l’attività online per la promozione turistica di Brescia e provincia”.
IL PREMIO
Con 9 edizioni all’attivo, 1369 candidature totali, 3136 profili social esaminati e 76 riconoscimenti consegnati, Hospitality Social Awards è la prima iniziativa in Italia che premia le eccellenze del Social Media Marketing Turistico e dell’ospitalità. La partecipazione è aperta alle seguenti 5 categorie di aziende: Strutture ricettive alberghiere; Strutture ricettive extralberghiere; Strutture ricettive aggregate (catene e consorzi alberghieri, club di prodotto candidabili come unico brand); Destinazioni turistiche (comuni, province, regioni, enti pubblici e privati di promozione del territorio); Ristoranti.