Leonessa Corse: Farea centra un podio mondiale
Mirko Farea e Nicolò Gonella hanno sventolato la bandiera della Leonessa Corse in occasione del Forum8 Aci Monza Rally tenutosi durante lo scorso fine settimana. Nell’appuntamento lombardo del campionato del mondo rally, il WRC, il 33enne Farea ha conquistato un fantastico terzo posto di categoria e 2° assoluto al debutto iridato a bordo della Peugeot 208 Rally4 curata nella factory camuna della GF Racing.
L’occasione è stata colta egregiamente dal pilota di Berzo-Demo che affiancato da Nicolò Gonella ha affrontato la sfida con la giusta reverenza che si deve ad una tappa mondiale ma allo stesso tempo con la medesima caparbietà e voglia di ben figurare. Dopo un avvio buono, nella giornata inaugurale di venerdì 19 novembre, il portacolori della Leonessa ha patito la pressoché nulla confidenza con la pista ed i fondi sterrati come quelli trovati nelle stradine di accesso dell’autodromo brianzolo. Le speciali montane del sabato però hanno portato maggiore verve all’equipaggio che ha siglato due ottimi tempi di categoria che gli hanno permesso di mettere la ceralacca sul podio finale.
“Sono al settimo cielo perché per noi l’obiettivo era partecipare e possibilmente finire una gara mondiale. Non avevo mai corso prove così lunghe, in tre giorni di gara e né tantomeno in autodromo. Devo ammettere che l’apporto di Nicolò Gonella è stato fondamentale: mi ha dato una marcia in più! Voglio anche ringraziare tutta la GF Racing per avermi fornito una vettura al top, la scuderia Leonessa Corse per il supporto e tutta la mia famiglia- in particolare la mia compagna Patrizia e tutti coloro che ci hanno permesso di fare questa esperienza meravigliosa che mi auguro di poter replicare il prossimo anno!”