Al Gran Teatro Morato di Brescia in scena “Lo schiaccianoci” con il Russian Classical Ballet

“Lo Schiaccianoci – Russian Classical Ballet” torna in Italia. Lo spettacolo, un evergreen indimenticabile del balletto, ideale per la magica atmosfera natalizia, è previsto al Gran Teatro Morato di Brescia domenica 2 gennaio 2022 alle ore 17:00 (ex 19/12/21).

Lo spettacolo è basato sulla fiaba “Lo schiaccianoci e il re dei topi”, di E.T.A. Hoffmann, sulle musiche indimenticabili di Ciajkovskij, è magistralmente eseguito dal Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova. La celebre compagnia di ballo moscovita, fondata nel 2005 segue filologicamente l’essenza della grande tradizione del balletto classico russo, che viene protetta e mantenuta in tutti gli aspetti, coreografici, di costume, di scenografia. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche: Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm.

“Lo schiaccianoci” racconta la storia di una ragazza che sogna un principe. In una selvaggia battaglia contro il Re dei Topi, lo Schiaccianoci è in pericolo. Clara, superando le sue stesse paure, entra in questa battaglia e lancia la sua scarpa, annientando la terribile creatura e rompendo l’incantesimo; lo Schiaccianoci diventa un bellissimo Principe. La fredda notte copre la città di fiocchi di neve. Lo Schiaccianoci porta Clara nel suo regno, il Regno dei Dolci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come Clara, possono ancora sognare.

Una storia che attiva l’immaginazione in ognuno di noi, portandoci nel regno della fantasia. La composizione di THE NUTCRACKER ha reso immortale il genio Pyotr Tchaikovsky, esaltandolo, in passaggi melodici come “Danza dello zucchero fatato” e “Il valzer dei fiori”. Questa produzione è irresistibile e rappresenta un momento imperdibile e indimenticabile di quella stagione. Uno spettacolo da vivere con la famiglia, ma soprattutto da non perdere!

Biglietti disponibili nei circuiti Ticketmaster, Ticketone e Fastickets.

Per accedere al Teatro e’ necessario presentarsi all’entrata muniti di Super Green Pass e documento di identità. Le operazioni di controllo sicurezza, di verifica del titolo e di accesso alla sala comporteranno un tempo fisiologico superiore agli standard, per cui è fortemente consigliato di arrivare con almeno 90 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio spettacolo. Le aree interne ed esterne del Teatro prevedono confortevoli zone di ristoro e di accoglienza. I protocolli di igienizzazione, sanificazione e pulizia di tutte le aree del Teatro sono stati potenziati e viene effettuato regolarmente anche il totale ricambio dell’aria della sala.