Un mondo sempre online

Più passa il tempo, più passano gli anni stiamo diventando sempre più un mondo con il bollino verde sempre acceso, ha rivelarlo sono i dati globali 2022 rivelati da “We are social”.

Molti i dati rilevati, molti social in crescita e molte ore attaccati a un cellulare o comunque a un dispositivo capace di connettersi alla rete, infatti nel 2022 , 2 persone su 3 utilizzano un cellulare, vale a dire 5,3 miliardi di utenti.

Il 62,5% della popolazione accede a una rete internet. E ben quasi il 60% della popolazione utilizza social network.

La pandemia sta favorendo, come si nota l’ aumento di questi dati, merito dei continui lockdown, le continue quarantene che forzano le persone a un’ isolamento, e si sfogano utilizzando i socia, e i loro cellulari.

Ma anche per l’ informazione, infatti molte persone cercano quotidiani e informazioni proprio su internet.

Voi vi starete chiedendo quali sono i social più utilizzati e i più favoriti dalla popolazione, ebbene abbiamo la risposta alla vostra domanda.

Infatti questi dati non mentono, Instagram supera Facebook nella graduatoria delle piattaforme preferite. Ma la piattaforma preferita dal 15,7% degli utenti globali e WhatsApp.

Viviamo anche nell’era di TikTok che è l’app più scaricata del 2021.

E i tempi? Le persone spendono circa 7 ore al giorno online, e questo dato vale a dire il 40% del tempo a disposizione durante la giornata se calcoliamo anche 7/8 ore di sonno.

Sui social? Che dire anche il tempo speso sui social non è per nulla poco, infatti il 35% del tempo passato online viene speso sui social, vale a dire 2 ore e 30 circa.

C’è anche l’ intrattenimento video, e audio di Youtube a tenere banco a questi dati infatti la fetta più grande di tempo, è spesa proprio lì, 24 ore al mese sono spese su youtube.

I dati rivelano anche che 1 persona su 4 utilizza i social per motivi di lavoro.

Ma c’è anche il commercio perchè una persona su 3 fa la spesa online ogni settimana.

Adesso che abbiamo visto i dati passiamo alle aspettative di questo 2022.

Infatti nel 2022 dovremmo superare quota 5 miliardi di utenti internet, nella prima metà dell’ anno.

Le attività digitali andranno a modificare i loro “prodotti” e continueranno a migliorare con elementi tipici dei social, del Live Commerce e dello shopping online.

Che dire non ci resta che restare connessi per restare sempre aggiornati sulle novità.

 

  • Un articolo a cura di Andrea Ory sulla base dei dati di We Are Social