Carnevale, show-cooking e dolci in maschera nel mercato agricolo coperto di Campagna Amica

Show-cooking ed esposizione dei dolci in maschera, degustazioni golose e ricette della tradizione in omaggio. Così il mercato agricolo coperto di Campagna Amica a Brescia  si prepara a festeggiare il Carnevale. L’appuntamento è per  sabato 26 febbraio dalle ore 10.00 alle 13.00 in Piazzetta Cremona 12 all’interno del mercato di Campagna Amica, in mostra i dolci tipici della tradizione bresciana, una dimostrazione in diretta su come realizzare le frittelle di patate e la ricetta in omaggio a tutti  presenti.

“Questi eventi sono un ulteriore modo per essere vicini alla città, per celebrare le tradizioni bresciane attraverso le ricette tipiche delle nostre festività ed utilizzando le eccellenze agroalimentari del territorio – precisa Camilla Kron Morelli responsabile di Campagna Amica Brescia – il nostro mercato diventa spazio multifunzionale per vedere all’opera i nostri chef, imparare i piccoli trucchi in cucina, conoscere gli ingredienti e fare la spesa direttamente dal produttore. Un contatto diretto che cerchiamo in tutti i modi di valorizzare e sviluppare”.

I dolci in esposizione – precisa in chiusura Coldiretti Brescia –  sono preparati dai nostri agriturismi che hanno realizzato le lattughe e  due differenti tipologie di frittelle, le classiche alla crema, e  alle mele provenienti direttamente dai nostri produttori. In mattinata verrà spiegata e dimostrata in diretta la realizzazione delle frittelle di patate che potrà poi essere replicata a casa grazie all’omaggio della ricetta.

Tutti gli appuntamenti e i dettagli sul sito www.campagnamica.it