Skateboarding no limits a Palazzolo sull’Oglio

Il 02 aprile Wave Skatepark si trasforma in un Festival dell ’Inclusione, attraverso una proposta di attività culturali e sportive per tutti. Una giornata all’insegna dello sport come leva per lo sviluppo sociale e l’inclusione, con l ’ obiettivo di avvicinare all ’ Adaptive Skateboarding persone con e senza disabilità.

Cosa ci sarà?

Adaptive Skateboarding Workshop
Durante l ’ evento ci sarà la possibilità di provare in totale sicurezza uno skate o una WCMX. Il workshop di Adaptive Skateboarding – realizzato in collaborazione con FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e Bunker Skatepark (Roma) – è aperto ai normodotati e a qualunque livello e grado di disabilità.

Per partecipare al workshop sarà necessaria l ’ iscrizione, da effettuare attraverso un apposito modulo online (link disponibile su Instagram e F acebook) o scrivendo a waveskatepark@gmail.com.

Demo di atleti nazionali e internazionali:

Tra gli ospiti della giornata atleti e skater del panorama nazionale e internazionale. Ad accompagnare 11 atleti tedeschi, ci sarà Ilaria Naef , atleta di WCMX, e il team della nazionale italiana di Skateboarding.
La demo sarà l ’ occasione per inaugurare le nuove strutture adeguate di Wave Skatepark, realizzate grazie al progetto “Bilancio partecipativo” della Città di Palazzolo sull ’Oglio.
Presenti durante la giornata il sindaco Gabriele Zanni e l ’ assessore allo Sport Alessandra Piantoni.

All’evento saranno ospiti anche: Pierangelo Santelli (Presidente CIP regione Lombardia), Silvia Bruno (Presidente CIP regione Piemonte).

Area Talk:

La giornata prevede una ricca agenda di talk, dove gli speaker si confronteranno sul valore della diversità e sul profondo legame tra sport e inclusione. T ra gli ospiti, Paolo Pica, istruttore e formatore romano, che ha lanciato la didattica «Skating in the dark» per non vedenti. All ’ evento ci sarà anche V eronica Y oko Plebani, medaglia di bronzo nel PTS2 femminile alle Paralimpiadi di T okyo 2022.

Area Expo:

L’area Expo, nel cuore verde dello skatepark, porterà i presenti alla scoperta di nuove realtà a servizio delle disabilità. Ma non solo: durante l ’ evento sarà possibile partecipare a svariate attività: dallo yoga e meditazione alla street art, con la presenza di laboratori didattici aperti a tutti.

Sei una realtà del T erzo Settore e vuoi partecipare all ’ evento e promuovere gratuitamente le tue attività? Scrivi a waveskatepark@gmail.com , hai tempo fino al 25 marzo 2022.

Sponsor:

Sostengono l ’ evento Skateboarding No Limits: Lampo, BCC Brescia, Aria Wheels, V ontree, Fabbrica Creativa, Vans, Frisco Shop.

Poison Wave è sempre aperta a valutare ulteriori opportunità di collaborazione con gli sponsor interessati. Contatti: waveskatepark@gmail.com.

Gli organizzatori:

L’evento Skateboarding No Limits è realizzato dall ’associazione Poison Wave, gestore di Wave Skatepark. L ’ associazione sportiva è composta di giovani dai 15 anni ai 40 anni, con una ricca e trainante quota rosa, e una rete di volontari che offrono il proprio supporto durante le molte attività proposte.

A guidare Poison Wave è la filosofia dello skateboarding nella sua accezione più ampia, con attività che comprendono sport, arte, fotografia, musica e lifestyle.

Contatti:

Poison Wave asd ℅ Wave skatepark
Indirizzo | Via Gavazzino, 9 B, 25036 Palazzolo sull’Oglio BS
Mail | waveskatepark@gmail.com
T el | 3404158727
Seguici sui nostri social, F acebook e Instagram di Wave skatepark , per rimanere aggiornato!