Ospitaletto: A Giorgio Lamberti e Gam Team la gestione del Centro Nuoto
L’attesa per un nuovo Centro Nuoto, è finita. Dopo un’attesa lunga 15 anni, il nuovo impianto è stato inaugurato il 2 aprile alla presenza del Sindaco Giovanni Battista Sarnico e dell’ex nuotatore Giorgio Lamberti, che con la Gam Team si prenderà cura dell’impianto.
Dopo il saluto del sindaco e la benedizione del parroco don Adriano Bianchi, l’intervento del giovanissimo Alberto Tweedy in qualità sindaco dei nuotatori.
Presenti anche Massimo Cocchi per il Consorzio Ercole ed Enrico Giancoli, direttore generale Iccrea Bancaimpresa.
Al termine della cerimonia ufficiale, dopo il taglio del nastro e i discorsi di rito, la struttura ha visto esibirsi i primi atleti; da un lato tra giovani atleti e future promesse del nuoto, tra cui quattro ragazzi della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralitico) con Federico Bicelli, medaglia alle Paralimpiadi di Tokyo capofila, quattro del Gam Team con in coda il campione Michele Lamberti e quattro azzurre di nuoto sincronizzato.
Il progetto, inserito nel programma amministrativo, è stato realizzato grazie ad un partenariato pubblico privato tra Gam Team, Consorzio Ercole e IccreA Banca Impresa che, tra le altre attività, ha già realizzato il rifacimento della riqualificazione degli impianti sportivi di Ospitaletto per il calcio e il tennis.
L’accesso ai corsi e alle attività sportive sono già partite: interessante il pacchetto di corsi, tra nuoto e fitness, con proposte sia per bambini sia per adulti.