Aitor Barreros Casado completa la rosa tecnica dei Tucani

Novità in casa Atlantide per quanto riguardo lo staff che seguirà prima squadra e settore giovanile: il coach spagnolo Barreros Casado arriva a Brescia a dare manforte a Zambonardi e Iervolino e trasmette grande entusiasmo: “Un sogno, il campionato italiano, per un tecnico innamorato del volley”

Atlantide continua ad investire per accrescere la qualità del proprio settore tecnico e si assicura per il prossimo anno l’esperienza di Aitor Barreros Casado.  L’allenatore spagnolo, conosciuto nelle passate trasferte a Ibiza come vice di Piero Molducci, seguirà da vicino sia il settore giovanile che la prima squadra.

“E’ un tecnico molto preparato e titolato – racconta Zambonardi – Ha sostituito Molducci durante la malattia, portando l’Ushuaia alle fasi finali del campionato spagnolo. Ha fatto bene in realtà internazionali molto diverse ed è un aiuto necessario, che si rivelerà prezioso per migliorare ancora il livello qualitativo delle nostre sedute tecniche. Seguirà in particolare le squadre maschili U17 e U19 e gli allenamenti della serie A ovviamente, integrando il lavoro mio e di Paolo Iervolino”.

Coach Barreros Casado, 43 anni, oltre che in Spagna ha lavorato in Francia e ha passato l’ultima stagione nella massima serie finlandese. È stato giocatore ed è allenatore da quindici anni: si occupa con passione ed entusiasmo di formazione, reclutamento, pratica e strategie di gioco, statistica, sia per formazioni maschili che femminili.

“Per me avere la possibilità di fare esperienza in Italia è un sogno che si avvera – ammette il tecnico iberico – è il campionato più bello, ambito da chiunque ami la pallavolo. Se incontrare la squadra di Brescia nei tornei a Ibiza è stata una fortuna, aiutata dalla mediazione del grande Piero Molducci, avere oggi l’opportunità di collaborare con l’Atlantide è un onore. Ho visto molto lavoro e voglia di vincere nel team dei Tucani: sarà un piacere unire le forze con Roberto (Zambonardi) e Paolo (Iervolino), imparare da loro e dare il mio contributo per continuare a tenere acceso il sogno della Superlega”.

AITOR BARREROS CASADO

2021-2022                     Raision Loimu                              Finlandia

2021 (apr-giu)                Gas Al Janoob                             Iraq

2018-2021                     Club Voleibol Ibiza                       Spain

2017-2018       Entente Volley Saint Chamond (F)            France

2016-2017                     Club Voleibol Melilla                    Spain

2013-2016                      VP Madrid                                   Spain

2014-2015                      VP Madrid (F)                             Spain

2010-2011                      VoleyGuada                                Spain

2008-2010                      Club Voleibol Villalba                  Spain

2007-2008                      VoleyGuada                                Spain

2008-2010                      Club Voleibol Villalba                  Spain

2007-2008                      VoleyGuada                                Spain