Prima doppietta per l’Ecotherm che si rilancia in classifica

Dopo la pesante doppia sconfitta con Ronchi arriva finalmente la prima doppietta per l’Ecotherm, che vincendo due partite a Cervignano si porta a quota 3 vittorie, appaiandosi al Senago, sempre in fondo alla classifica ma ad una sola partita da Cervignano e a 2 partite da Poviglio, prossimo avversario del Brescia.

Due vittorie importantissime per la classifica, che diventa molto corta e incerta, ma anche per il morale dei leoni biancoblu, che provano a rimescolare le carte al termine del girone d’andata della Pool Salvezza, con ancora tutto il girone di ritorno da giocare.

Tutto quindi può ancora succedere ma la strada è quella giusta se si vuole evitare di andare ai playout a Settembre.

Venendo alle partite entrambe le gare hanno avuto un andamento simile, con dominio dei lanciatori sui battitori nella prima parte della partita e poi episodi che hanno concretizzato i punti nel finale.

I lombardi riescono ad aggiudicarsi entrambe le partite grazie ad una difesa per una volta impeccabile e all’ottimo lavoro sul monte dei propri lanciatori.

In gara 1 sugli scudi Peralta e Virgadaula, che con un ottima prestazione combinata concedono solo le briciole alle mazze friulane che concretizzano un punto nella parte bassa del sesto inning grazie ad un lancio pazzo di Virgadaula, unico neo della sua eccezionale prestazione.

L’eroe di giornata è però Bazzana che mette a segno la valida decisiva al nono inning che consente al Brescia la rimonta e attesta il risultato sul 2 a 1 per i leoni bianco blu.

Anche in gara 2 il copione si ripete, con le mazze di entrambe le formazioni in difficoltà contro i pitcher avversari.

Il vantaggio dei bianco blu si concretizza all’ottavo inning grazie alla valida di Zatti che mette a frutto il lavoro della parte bassa del line up bresciano che era riuscito a mettere finalmente degli uomini in base dopo tante riprese di difficoltà offensiva.

Sul fronte difensivo ottima prestazione di Ponce che ammutolisce le mazze del Cervignano e solido rilievo di Iannuzzi che nonostante l’incertezza di due basi ball concesse riesce a chiudere la partita, grazie anche alla strepitosa presa in tuffo sempre di Zatti, che oltre alla valida che ha portato a casa i punti per Brescia effettua anche lo spettacolare ultimo out di una tiratissima gara 2.

Ora la testa va al prossimo impegno, in cui l’Ecotherm tornerà a Poviglio per l’inizio del girone di ritorno.

Imperativo non perdere la concentrazione e replicare le buone prestazioni viste domenica per cercare di fare risultato con la terribile matricola emiliana che si sta finora comportando eccellentemente in questa serie A 2022.