Nuovo bando di Regione Lombardia sulla leva civica volontaria per l’emergenza Covid-19
“Da oggi è possibile presentare domanda per partecipare al bando di Regione Lombardia sulla leva civica volontaria per l’emergenza covid-19. L’iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni e sottostarà i percorsi per creare esperienze e opportunità di cittadinanza attiva mediante interventi nell’ambito dei servizi sociali e sociosanitari”.
Commenta così Floriano Massardi, consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega al Pirellone, l’apertura del bando di leva civica lombarda.
“La dotazione finanziaria è pari a oltre 1,8 milioni di euro e sosterrà – fino al’80% e per un importo pari a un massimo di 29mila euro – i progetti presentati da Enti con durata di 12 mesi. L’attuazione di questa iniziativa è a favore della crescita personale e occupazionale dei ragazzi e servirà a creare opportunità che incoraggino la partecipazione attiva alla vita delle comunità locali, ma anche a promuovere l’inserimento dei giovani nei servizi sociali e sociosanitari, al fine di contribuire all’implementazione della qualità dei servizi stessi”.
“Grazie a Regione Lombardia e all’assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli per questo forte segnale di attenzione ai nostri giovani, al volontariato e ai soggetti fragili” conclude Massardi.