Territorio, lettura e fantasia protagonisti ad Elnòs Shopping

Prosegue nella galleria del centro commerciale ELNÒS Shopping la presenza dell’installazione “L’ARTE AL CENTRO”. Visitabile ancora per un mese, fino a domenica 4 settembre, la struttura di engagement multimediale di natura culturale alla sua seconda edizione è dedicata a “Callas 1923 – 2023”, la serie di eventi organizzati del Comune di Sirmione in occasione del Centenario della nascita della più grande cantante lirica Maria Callas. Un progetto ideato da EllisseCommunication Strategies e che vede protagonisti ELNÒS Shopping e il Comune di Sirmione.

Non mancheranno al contempo gli appuntamenti settimanali del weekend all’insegna della fantasia per i più piccoli grazie alla collaborazione con Abibook – Cooperativa Sociale: sabato 6 agosto il laboratorio a tema “Che caldo…”, con un tuffo in storie e racconti per sopportare l’afa estiva aprirà il programma ELNÒS Leggi e Crea per i più piccoli previsto per il mese di agosto, con sessioni di 30 minuti, dalle 10 alle 12. Svariati i focus delle settimane successive, tra lettura e fantasia:

  • Scegli tu… (13 agosto), con la possibilità per i piccoli lettori e lettrici di scegliere la storia letta tra le tante proposte dello spazio biblioteca.
  • All’arrembaggio! (20 agosto), con albi illustrati per lanciarsi in avventure piratesche alla scoperta di nuove storie.
  • Alla scoperta della PINA (27 agosto), con una selezione di libri per conoscere la simpatica topolina e tutto il suo mondo di storie ed amici.

Al contempo, ogni sabato, sempre nell’area Pellizzari/IKEA, il Punto Biblioteca, in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Bresciana, darà accesso a svariati milioni di libri, riviste e dvd in prestito, oltre che risorse multimediali accessibili gratuitamente sulla piattaforma Media Library On Line per tutta la famiglia.