20 anni di attività a Cascina Clarabella
Sabato 24 settembre alla cooperativa sociale agricola di Iseo una giornata di iniziative: visite delle scuole, convegno, picnic e festa-concerto nel parco
Festeggiamenti in Cascina Clarabella a Iseo. La cooperativa sociale agricola taglia il traguardo dei 20 anni di attività e di impegno sociale.
Vent’anni che hanno trasformato una idea visionaria in una realtà solida e in costante crescita, mostrando che le persone fragili possono portare qualità e valore nel lavoro in agricoltura.
Per festeggiare questo importante anniversario, sabato 24 settembre viene organizzata una giornata intera di iniziative aperta a dipendenti, amici della cooperativa, studenti, operatori che si occupano di salute mentale e a tutti quanti vogliono conoscere meglio ‘il mondo Clarabella’.
A partire dalle ore 9 fino a sera, si susseguiranno visite guidate delle scuole, un convegno e momenti di festa, scanditi da musica e cucina.
Nata nel 2002 su iniziativa di una manciata di soci in un’area abbandonata in località Delle Polle, tra Iseo e Corte Franca, Clarabella in due decenni di vita ha creato un modello di inclusione lavorativo delle persone fragili che ha fatto e fa scuola in Italia e all’Estero.