13-14 ottobre: I Negramaro al Gran Teatro Morato

L’ “Unplugged European Tour 2022” dei Negramaro arriverà giovedì 13 e venerdì 14 ottobre al Gran Teatro Morato di Brescia per due serate indimenticabili con il meglio del repertorio della band salentina riarrangiato in versione intima ed acustica per l’occasione. Inizio ore 21:00, disponibili ancora tagliandi per entrambe le date su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali.

Dopo oltre 15 anni di concerti nelle grandi venue, dai palazzetti ai Festival e agli stadi, continua dunque il successo che ha accompagnato sin dagli scorsi mesi l’annuncio del nuovo tour del gruppo, già tutto esaurito in diversi teatri italiani. Il ritorno sul palco dei Negramaro si preannuncia un’occasione imperdibile per ascoltare e rivivere in un’atmosfera più intima la musica che ha decretato il successo internazionale della band.  

«Un live che è però un tour nei teatri, non un tour teatrale – chiarisce la band – con un allestimento importante. Uno spettacolo nato fondamentalmente dalla necessità di tornare a suonare, tutti e sei, insieme in una stanza. Ci siamo permessi di ritirare fuori dalla custodia strumenti magnificenti che per un tour ‘convenzionale’ non avremmo mai usato. Abbiamo scelto di portare in scena un’atmosfera da colonna sonora. Quella della nostra vita, e delle vite di chi abbiamo davanti»

In scaletta il meglio del repertorio dei Negramaro: da “Contatto” a “Meraviglioso”, passando per “Nuvole e lenzuola”, “Estate”,  “Solo tre minuti”, fino a “Via le mani dagli occhi” e “Mentre tutto scorre”, solo per citare alcuni dei grandi successi della band.

Negramaro hanno pubblicato 8 album in studio, sono arrivati ai vertici delle classifiche con numerosi singoli ottenendo anche dal vivo grandi successi uno dietro l’altro e diventando nell’arco di un ventennio una delle band più popolari ed importanti d’Italia. La band salentina che prende il nome da un vitigno pugliese, è formata da Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra, piano), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (piano, tastiera e sintetizzatore), Andrea De Rocco (campionatore).

Il Gran Teatro Morato (Ex Pala Brescia) di Via San Zeno 168 è il principale teatro di Brescia per capienza. E’ dotato di un ampio giardino esterno e di una fornita area ristoro appena rinnovata per la nuova stagione. Ampio parcheggio facilmente raggiungibile da tangenziale e autostrada A4