No one out, in partenza l’edizione 2022 del Corso di Preparazione al Volontariato Internazionale
Organizzato dall’Ong bresciana NO ONE OUT in collaborazione con la Caritas Diocesana di Brescia e l’Ufficio per le Missioni e per i Migranti della Diocesi di Brescia, il percorso è strutturato in 8 incontri ed è rivolto a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo attraverso un percorso partecipativo, ovvero una metodologia formativa che utilizza come risorsa per l’apprendimento l’esperienza stessa dei partecipanti, oltre a role playing, simulazioni e studi di caso, utilizzando il gruppo come luogo di discussione e di generazione di modalità originali di pensare alla realtà e di agire su di essa.
Incontro tra culture diverse, tecnologie appropriate, cambiamento e relazione d’aiuto, gestione delle riunioni, dinamiche di gruppo, sono solo alcuni dei temi che verranno sviluppati durante il corso.
Un percorso formativo, perciò, rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire tematiche e conoscenze rivolte non soltanto al mondo del volontariato, ma anche alla nostra quotidianità.
Gli incontri si svolgeranno in presenza nella sede di NO ONE OUT in via Collebeato, 26 a Brescia, tutti i giovedì dal 20 ottobre al 9 febbraio 2023, dalle ore 20.00 alle 22.30. Solo il 5 novembre l’incontro si terrà il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.
Preiscrizione entro lunedì 17/10, scrivendo a nooneout@nooneout.org
Per informazioni telefonare allo 030.6950381 o scrivere su WhatsApp al 351 8959897.
