Il Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio ha consegnato gli assegni destinati a realtà primarie del terzo settore bresciano
Donazioni complessive per 207mila euro, destinate ad otto associazioni solidali del territorio. Il Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio ha consegnato gli assegni destinati a realtà primarie del terzo settore bresciano nell’ambito di una cena che è stata ospitata presso il ristorante Areadocks, lunedì 14 novembre.
Il Rotary Club presieduto da Davide Frizza ha contribuito così attivamente agli enti benefici del territorio, nel pieno rispetto dei valori del club di servizio internazionale che vedono nel sostegno e nel miglioramento delle comunità vicine il principale obiettivo del proprio operato.
Hanno ricevuto le donazioni le associazioni del territorio: Associazione Il Sorriso di Barbara, Associazione PRIAMO A.P.S, Croce Bianca di Brescia, European KCNQ2 Association, Fondazione ANT Italia ONLUS, Fondazione Nadia Toffa, Icaro Onlus e Società di San Vincenzo De Paoli Federazione Nazionale Italiana.
Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio ha, inoltre, svolto un ruolo centrale nel raggiungimento dell’obiettivo fissato da Progetto DOna, curato in collaborazione con Fondazione Nadia Toffa. L’obiettivo dell’operazione solidale è stata una raccolta fondi del controvalore economico di 183mila euro: cifra necessaria per l’acquisto di un sistema innovativo composto da ecografo e neuronavigatore destinato al reparto di neurochirurgia oncologica degli Spedali Civili di Brescia. Una strumentazione fondamentale in tema di diagnostica e di prevenzione di tumori cerebrali sia in età adulta che pediatrica.
«La serata del 14 novembre è stata la rappresentazione concreta del nostro impegno di Rotary Club – afferma il presidente Davide Frizza -. La nostra vicinanza a supporto di associazioni solidali del territorio è determinante per la nostra mission sociale. Solo contribuendo concretamente al miglioramento delle condizioni dei bisognosi e meritevoli possiamo rispettare la nostra filosofia rotariana, che da oltre 110 anni anima milioni di donne e uomini in tutto il mondo».