Un buon match a Chiavari non evita la sconfitta per 10 a 7
In terra ligure il Brescia inciampa contro Chiavari al termine di una partita combattuta fino all’ultimo quarto, quando i padroni di casa hanno preso il sopravvento concludendo con 3 reti di vantaggio.
I leoni faticano sin dai primi secondi, Perongini trova immediatamente la rete a 25 secondi dall’inizio e Biallo firma il 2-0 dopo tre minuti. Accorcia le distanze Casanova ma pochi attimi più tardi Chiavari trova il 3-1. Negli otto minuti successivi Brescia entra bene in vasca, e grazie a due rigori realizzati da Tononi e Di Murro vince il secondo quarto per 2-3.
Alla ripresa il risultato è di 5-4 fino ad arrivare al 7-6 di fine terzo quarto. Balzarini e Tononi, dopo aver trasformato due rigori, tengono in piedi la squadra lombarda, che fatica sotto i colpi di Biallo, il quale trova altri due gol. L’ultimo periodo di gioco condanna Brescia alla sconfitta: dopo gli 8 minuti le reti di Chiavari sono 3 mentre l’unica di Brescia arriva a pochi secondi dal termine.
La squadra di Sussarello, il quale è stato espulso nell’ultimo quarto, trova quindi la sua terza sconfitta, al pari delle sue vittorie. Il 14 gennaio alla piscina di Mompiano arriverà una bella squadra come quella di Lavagna, tra le prime 3 del campionato.
Questo il commento di coach Sussarello: “Brutta partita nervosa, soprattutto in attacco dove abbiamo sbagliato anche situazioni di uno contro zero che in questa categoria è inaccettabile, ma soprattutto l’uomo in più disastroso 2 su 15 che parla chiaro”.