Bcc Agrobresciano festeggia i soci

Grande successo per la tradizionale Festa del Socio della BCC Agrobresciano, tenutasi domenica 18 dicembre presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari, che ha visto la partecipazione di ben 800 persone.

 

Un appuntamento sempre molto sentito che ha segnato un’occasione di convivialità e di condivisione dopo ben tre anni e che in modo eccezionale ha completato i festeggiamenti per il 125° anniversario della fondazione della BCC Agrobresciano.

 

Ad aprire la Festa del Socio il discorso del Presidente Osvaldo Scalvenzi:

“In questi anni abbiamo portato avanti un grande lavoro sia come Banca sia per quanto riguarda le attività sul territorio. I Soci e i clienti sono aumentati, rendendo BCC Agrobresciano una realtà sempre più importante sul territorio bresciano (e non solo) e gettando basi solide per il futuro. – E prosegue – In linea con la nostra Mission di “sostenere il territorio”, nell’ultimo anno sono stati investiti 225.000 euro per progetti ricreativi, educativi e sportivi organizzati dagli Enti e dalle Associazioni. Ci siamo inoltre impegnati nelle fiere in calendario presso il Brixia Forum, Cosmogarden, Cosmodonna e FUSA Expo perché ritenevamo opportuno essere vicini alle aziende e alle attività bresciane, incentivando le occasioni di incontro e di crescita commerciale. Infine abbiamo dato vita al progetto AgrobrescianoVita, che favorirà attività ricreative, ludiche e sanitarie con importanti convenzioni per gli associati.”

Sono stati anche citati i progetti “Un murales per Fiesse” che ha visto la riqualificazione della facciata della filiale BCC Agrobresciano e la piantumazione di 125 alberi all’Agroparco di Ghedi.

 

Il Presidente ha poi dato la parola a Mons. Domenico Sigalini, Vescovo Emerito di Palestrina di origini bresciane e, a seguire, ai referenti del Gruppo Giovani Soci Cristian Tracconaglia e Mariacarmen D’Amore, per condividere le importanti iniziative promosse dal Gruppo.

 

Al via quindi le premiazioni dei Soci che credono nell’operato della Banca da 30, 40, 45, 50, 55, 60 e 65 anni: traguardi lunghissimi, che sanciscono lo stretto legame che si è consolidato nel tempo fra la Banca e i Soci e che si basa sulla fiducia, sull’aiuto reciproco, sul sostegno e la condivisione degli stessi valori.

Particolarmente emozionante la consegna della medaglia d’oro per l’importante traguardo raggiunto a Giacomo Bellini (97 anni) e Luigi Sozzi (101 anni), Soci della Banca da ben 65 anni.

Arrivati quasi a quota 7.000, i Soci danno vita a un Istituto di Credito Cooperativo che fonda la propria identità sui valori di collaborazione e sostegno che hanno ispirato la creazione delle prime casse rurali, dalle quali ha preso vita BCC Agrobresciano.

 

Al centro della platea, una sedia ornata da fiori ha rappresentato invece un ricordo dei soci defunti:

“Questa Banca di Credito Cooperativo vive ed esiste per i suoi soci e noi non dobbiamo dimenticarli”, ha affermato Scalvenzi.

 

Durante la Festa del Socio sono stati anche consegnati i premi fedeltà ai collaboratori che lavorano per la BCC Agrobresciano da 15, 20, 25, 30, 35 e 40 anni, tra i quali anche Alessandro Comini, Vice Direttore Generale Vicario ed Emanuele Bresciani, Vice Direttore Generale.

 

Al termine delle premiazioni i presenti hanno potuto godersi una giornata all’insegna della convivialità e della condivisione, con il ricco pranzo sociale e, nel pomeriggio, l’estrazione della lotteria e il concerto della Bandafaber.