Sei uno scrittore esordiente ? Questa è la tua occasione: Salone del Libro di Torino 2023
Il Salone del Libro ha organizzato assieme alle Ferrovie dello Stato Italiane un concorso per racconti inediti. Scopri tutte le informazioni!
Il nuovo concorso A/R Andata e racconto. Appunti di viaggio è dedicato alla letteratura di viaggio sostenibile ed è rivolto a tutte le scrittrici e scrittori esordienti che non abbiano mai pubblicato un romanzo o un racconto con una casa editrice.
Il viaggio, in treno o a piedi, in una città sconosciuta o verso la via di casa, è il tema centrale del bando che vuole dare voce a chi per la prima volta si affaccia al mondo editoriale: è rivolto infatti a scrittori e scrittrici esordienti dai 18 anni in su che non abbiano mai pubblicato alcun racconto o romanzo edito da una casa editrice italiana e distribuito in libreria.
Saranno ammessi racconti inediti con una lunghezza compresa tra le 15.000 battute (spazi inclusi) e le 20.000 battute (spazi inclusi) che abbiano come tema centrale il viaggio sostenibile nei suoi molteplici significati e sfumature.
La partecipazione è gratuita e la consegna del racconto deve avvenire seguendo le indicazioni presenti nel regolamento entro e non oltre le ore 12.00 del 3 febbraio 2023.
I racconti vincitori, che passeranno quindi tutte le fasi di selezione, saranno tre e verranno raccolti in un’antologia assieme a quelli di otto scrittori e scrittrici italiani. L’antologia verrà pubblicata da una casa editrice appositamente scelta da Ferrovie dello Stato.
Leggi il bando per maggiori informazioni e compila la scheda di presentazione per partecipare.
Non ti resta che partire!