ICT: un aperitivo all’intelligenza artificiale e il caso chatgpt
Proseguono gli appuntamenti formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies – di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale alla scoperta delle nuove tecnologie e delle loro possibili applicazioni nel mondo delle Pmi. Questa volta si parla di intelligenza artificiale, analizzando in particolare un fenomeno che ha destato grande interesse negli ultimi mesi: ChatGPT.
Sostanzialmente un chatbot, ovvero un software che sa rispondere alle domande e conversare, ma nel concreto molto più brillante delle tecnologie simili a cui siamo stati abituati negli ultimi anni. Se ne parlerà con Matteo Linotto, imprenditore del settore digitale e socio di Neosperience Spa, la società bresciana che ha vinto il premio Interactive Key Awards grazie al progetto “Home of the future“. L’appuntamento, in un format conviviale per favorire il dialogo e lo scambio di idee, è fissato per mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 20,00 presso la sede di Confartigianato a Brescia in via Orzinuovi 28.
Lo stesso giorno, alle 18:45, si terrà anche l’incontro di WordPress Meet Up Brescia: un’occasione di incontro e discussione per utenti (sia principianti che avanzati), sviluppatori, web designer e appassionati di WordPress. La partecipazione è gratuita previa registrazione su www.confartigianato.bs.it da effettuarsi entro il 7 febbraio. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 030 3745.284 oppure scrivere a: area.categorie@confartigianato.bs.it