Oltre il Festival torna a Villa Nobel con Radio Bruno
OLTRE IL FESTIVAL l’innovativo format di eventi, intrattenimento e incontri ideato e gestito da Consorzio Idee Itineranti con RadioMediaset – partner esclusivo – torna a Sanremo, nella prestigiosa location di Villa Nobel, sede di Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bellla & Monella e Radio Bruno, per offrire, dal 5 all’11 febbraio, un ricco palinsesto di eventi ed incontri fra i personaggi del mondo della musica e del fenomeno Sanremo in generale, in un contesto elegante, contrassegnato dalla più calda e attenta ospitalità.
Giornalisti, influencer, case discografiche, celeb e tutto il mondo dello showbiz daranno vita, nella villa museo appartenuta ad Alfred Nobel, inventore del prestigioso Premio Nobel, ad un esaltante hub di contenuti, catturando le molteplici sfaccettature dell’evento più mediatico dell’anno, che a OLTRE IL FESTIVAL trova il suo cuore pulsante nelle RadioMediaset e i protagonisti di Sanremo, irradiando tanta energia attorno alla musica.
OLTRE IL FESTIVAL è costruito nel segno dell’ospitalità, della gentilezza, della cura del dettaglio, affermando un nuovo modello di accoglienza che si anima nei diversi ambienti e stili, all’interno dell’affascinante Villa Nobel. Fiore all’occhiello dell’accoglienza di OLTRE IL FESTIVAL, il RISTORANTE CRISTAL GOURMET, dove rinomati chef sorprenderanno gli invitati con raffinati business lunch e sfavillanti dinner show ospitati nella splendida serra di 400 mq, sotto un tetto di stelle.
OLTRE IL FESTIVAL, il parco si apre al pubblico. Tutto è studiato per offrire ad ogni persona un’accoglienza all’insegna del benessere, in un ambiente riservato e sicuro, fruendo anche del magnifico parco di 6.000 mq abitato da splendide piante pregiate ed esotiche, che quest’anno si apre al pubblico, offrendo a tutti gli ospiti una maggiore interazione con le attività in corso nelle postazioni radiofoniche in esterno.
Si inaugura inoltre il SECRET GARDEN, una nuova area open al per il pubblico, in cui risuoneranno sempre, solo ed esclusivamente le canzoni del Festival da martedì 7 a sabato 11 febbraio con proiezione in diretta delle 5 serate su ledwall.
Fra gli ospiti già confermati di Villa Nobel 2023, Diletta Leotta, Daniele Battaglia, Maria Sole Pollio, Romina Pierdomenico, Max Brigante, Lucilla Agosti, Fernando Proce, Regina, Sabrina Bambi, Giulia Salemi, Chiara Francini, Tamara Donà, ClioMakeUp, Michela, il coach delle unghie, Veronica Pellegrino, Alan Palmieri, Georgia Passuello, Arianna Bertoncelli, Linda Pani.
Fra gli ospiti attesi a Villa Nobel 2023, oltre ai 28 cantanti in gara, Chiara Ferragni, Fedez, Gianni Morandi, Francesca Fagnani, Paola Enogu, Mahmood, Blanco, Piero Pelù, Francesco Renga, Jolanda Renga, Nek, Achille Lauro, Annalisa, La Rappresentante di Lista, AL Bano, Massimo Ranieri, Vanni Oddera, Alberto Biancheri, Giuseppe Faraldi, Silvana Ormea.
GLI EVENTI E I PARTNER DI OLTRE IL FESTIVAL 2023
Attorno all’effervescente palinsesto dei programmi di Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Bellla & Monella e Radio Bruno, come in un vero media hub di contenuti, notizie e attività in diretta amplificate on air e via social, prenderanno vita le iniziative degli sponsor di OLTRE IL FESTIVAL 2023
Ethos Profumerie
Ethos Profumerie sarà protagonista insieme a Sensai, in una cabina luxury dedicata, dove offrirà un trattamento viso vip esclusivo ad artisti, talent e invitati in villa e, prima volta assoluta, Ethos Profumerie sarà il make-up ufficiale di OLTRE IL FESTIVAL con 2 postazioni speciali dedicate.
Cotril
I talent che gravitano intorno a Villa Nobel si potranno affidare alle sapienti mani dei professionisti Cotril, Luxury brand dell’hairstyling professionale, che saranno sempre a loro disposizione per realizzare look ad hoc per qualsiasi occasione, dalle interviste, ai red carpet, agli eventi o conferenze stampa.
Ebrand
Ebrand srl, azienda leader in Italia nel commercio elettronico per la fornitura di prodotti cosmetici, nails, lashes e attrezzature a proprio marchio, dedicati al settore dell’estetica professionale, sarà presente all’evento OLTRE IL FESTIVAL a Villa Nobel nell’area dedicata al Beauty. Insieme alla sua Ambassador Michela May, meglio nota come “La coach delle unghie”, professionista stimata e riconosciuta a livello nazionale per il suo metodo brevettato di ricostruzione unghie “effetto nessun effetto”, si occuperanno della cura e trattamento delle mani degli invitati all’evento. Per realizzare i trattamenti, Michela e il suo staff utilizzeranno gel da ricostruzione firmati “La coach delle unghie” realizzati in esclusiva da Ebrand, in abbinamento ai gel polish “Ebrand Evo Nails” e ai Cosmetici di “Spa Manicure Evo Nails”.
Gli allestimenti della Beauty Lounge sono stati forniti da arredi S.CAB e illuminazione Fabbian.
Lindt
Lindt Italia, azienda leader nella produzione di cioccolato premium, sarà presente a Villa Nobel per deliziare tutti gli ospiti con le iconiche Praline Lindor, dal morbido ripieno dall’irresistibile scioglievolezza racchiuso in un guscio di finissimo cioccolato al latte, che ogni anno a San Valentino vengono modellate nella romantica forma del cuore per stupire tutti gli innamorati e gli appassionati di cioccolato. Oltre alla costante presenza del brand negli ambienti della Villa, Lindt sarà protagonista della serata di gala con la partecipazione di due Maîtres Chocolatiers, che creeranno live le praline Lindor. Inoltre, per celebrare la festa degli innamorati, Lindt metterà a disposizione un romanticissimo photobooth dove poter immortalare dolci e meravigliosi ricordi.
ING
Alzi la mano chi non sogna di essere a Cuba? Grazie a ING Italia, sponsor di OLTRE IL FESTIVAL, sarà possibile ritrovarsi catapultati come per magia all’Havana…#SenzaFareUnTasso, il jingle diventato ormai un tormentone che nessuno può più fare a meno di canticchiare.
Merito dell’ultimo spot su Conto Arancio, ambientato nella penisola caraibica, che racconta, anzi canta, i vantaggi del conto deposito più famoso d’Italia: far crescere i propri risparmi senza vincoli e in assoluta libertà.
Sulla scia di questo mood, per tutta la parentesi sanremese, i visitatori di Villa Nobel avranno l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile in salsa cubana rivivendo alcune scene cult dello spot, con la possibilità di condividere foto e video sui social con l’hashtag #SenzaFareUnTasso. E per i più fortunati, ci sarà un gadget esclusivo “a tutta musica” firmato da ING e Radio 105.
Ad animare ulteriormente le giornate ci sarà Leo, il leone mascotte di ING, che sarà protagonista anche di un appuntamento mattutino insieme ai talent della radio e, in occasione della finale del Festival, incontrerà i fortunati vincitori del contest organizzato in partnership con Radio 105 dal 28 gennaio al 5 febbraio.
BIC
Grazie alla partecipazione di BIC, ogni giorno i talent delle radio incontreranno il pubblico di Sanremo. L’iniziativa in collaborazione prevede dei meet&greet, ribattezzati per l’occasione “Meet&BIC”, nel giardino di Villa Nobel, momenti durante i quali gli ospiti e il pubblico potranno incontrare i conduttori delle radio presenti che firmeranno autografi con la nuova BIC® Cristal® Re’New™, in limited edition realizzata in esclusiva per OLTRE IL FESTIVAL. La nuova penna a sfera mantiene il design iconico e le performance di scrittura affidabile della BIC® Cristal® Original, la più venduta in Italia, che si arricchisce di modernità ed eleganza grazie al fusto in alluminio opaco e il cappuccio in plastica riciclata color argento. Inoltre, per essere ancor più al passo coi tempi, è ricaricabile grazie ad una levetta che permette il veloce cambio della cartuccia.
Gruppo Beretta
Anche quest’anno Gruppo Beretta torna nella splendida cornice di Villa Nobel con corner allestiti, totem e la presenza dei propri prodotti nei punti ristoro per deliziare gli ospiti con le bontà dei marchi Fratelli Beretta, Prosciutto di Carpegna e Viva la Mamma, durante i giorni del Festival di Sanremo.
Particolare attenzione sarà data al momento dell’aperitivo tramite il reportage di un cast di influencer selezionati; un ritorno nel segno del gusto al Festival della Canzone Italiana.”
SMARTFLOWER
Un fiore nella città dei fiori. Nel parco di Villa Nobel ad accogliere il pubblico, un’istallazione con petali fotovoltaici, esempio concreto di sostenibilità e innovazione. Ispirato alla natura, insegue il sole per tutto il giorno, producendo energia pulita che oscilla tra i 4.500 e 6.000 kWora, sufficiente per alimentare i consumi annuali energetici di una famiglia media italiana composta da 4 persone.
SITIA
É il brand che ha arredato gli spazi interni di Villa Nobel e della Serra con sedie, divani e poltrone. E’ specializzato nella produzione di arredi per il contract, con focus sugli imbottiti di qualità “made in Italy”. Sitia è un marchio in grande sviluppo grazie a una profonda conoscenza personalizzata di tecnologie all’avanguardia, metodi certificati e ricerche strutturali innovative, unite alla passione artigianale e alla massima cura per i dettagli. Ogni prodotto Sitia riflette il valore dei processi di lavorazione, la ricerca di materiali raffinati e l’esperienza internazionale nel settore. Sitia produce ogni articolo a mano e in Italia prediligendo una filiera locale corta, in Veneto. Ogni processo produttivo è supervisionato in ogni minimo dettaglio, grazie ad un’esperienza di oltre 50 anni nella produzione di sedute.
OLTRE IL FESTIVAL gode del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Imperia e Comune di Sanremo.
About
OLTRE IL FESTIVAL è un progetto ideato e prodotto dal Consorzio IDEE ITINERANTI, un team di professionisti che opera da anni nel settore dell’organizzazione eventi.
OLTRE IL FESTIVAL è un aggregatore di contenuti legati al Festival, alla musica, alla sostenibilità, alla bellezza e al gusto e un luogo pensato per incontrare, sperimentare, scoprire e approfondire. OLTRE IL FESTIVAL coinvolge brand, aziende, startup, istituzioni, artigiani e artisti che si riconoscono nell’attenzione alla persona, all’ospitalità, alla cura del dettaglio, rispetto per l’ambiente, caratterizzati da un sincero e spiccato impegno verso azioni sostenibili.
Per OLTRE IL FESTIVAL è fondamentale creare valore per i partner attraverso la condivisione di queste tematiche, proponendo a tutti gli ospiti contenuti rilevanti, unici e originali. OLTRE IL FESTIVAL è una straordinaria occasione di visibilità per comunicare, per sviluppare relazioni, per generare informazioni e condividerle.