“Un’altra vita”, il nuovo romanzo di Lidia Laudani
Bullismo, stalking, revenge porn, maltrattamenti, questi i temi affrontati da Lidia Laudani nel nuovo romanzo “Un’Altra Vita“.
Temi decisamente scottanti, ma, purtroppo, assolutamente attuali.
Il libro non è però solo questo è molto altro: un’opera di oltre 500 pagine, un lavoro ricco di spunti di riflessione, racconto di verità inconfutabili e rivelazioni sconvolgenti, colpi di scena.
L’obiettivo è proprio quello di “tenere accesa la luce della speranza”, consapevoli che, anche nelle vicende più cupe, una via d’uscita c’è sempre.
E’ l’autrice stessa che lo ripete in continuazione, nelle scuole Tradate, durante i suoi incontri coi ragazzi.
“Un giorno, verso la fine del secondo lockdown, lontana dalle mie attività quali la radio e la televisione, sospese perché non potevo invitare ospiti in studio da intervistare per via delle restrizioni, mi trovavo a casa a ripensare a tutte le splendide esperienze fate grazie al mio lavoro. Ho iniziato, quindi, a scrivere, quasi per rivivere quelle esperienze che mi mancavano tanto. Mano a mano che scrivevo mi rendevo conto che era interessante e, che forse ne poteva venir fuori qualcosa di bello. Così è nata lei, il mio alter ego: Beatrice Pascal”. Questo quanto dichiarato dall’autrice, in una intervista, nella quale ha riassunto in tre parole il romanzo: “Amore, successo, perdita”.
“Queste credo siano le parole chiave di tutto. Tre elementi che si susseguono e alternano in una costante altalena nella vita di Beatrice”, ha dichiarato.
Ma quale la trama ?
Beatrice Pascal, per tutti Bea, un mondo fatto di sfumature grigie, in una scala di neri prepotenti e di pochi, pochissimi bianchi.
Bea e suo padre. Bea e la sua purezza. Bea e la sua migliore amica: la paura.
Aveva 8 anni, oggi molti di più.
Il libro è un viaggio nelle sue emozioni, nella sua costante altalena dell’amore, del successo, della perdita.
Pronti ad entrare in “Un’altra vita” ?
Lidia Laudani, personaggio pubblico e scrittrice, è nata in Sicilia, si trasferisce vicino Milano con i suoi genitori all’età di tre anni. Fin da bambina vive una vita semplice praticando karate a livello agonistico. Dal 2015 è presentatrice tv, di eventi di moda e spettacoli dal vivo, speaker radiofonico, ha realizzato numerosi servizi fotografici, televendite, video e videoclip musicali. Ha, inoltre, intervistato numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Dal carattere estroverso, solare, divertente è dotata di grande senso dell’umorismo ed è sempre pronta a far divertire gli altri. Determinata, educata e rispettosa, con tanta voglia di imparare si impegna sempre in tutto ciò che fa. Pronta al sacrificio per migliorare, crescere e ottenere risultati sempre più importanti, continua ogni giorno a lavorare su se stessa.