Premio Imprenditore dell’anno Assocamuna

ASSOCAMUNA ha organizzato la tradizionale premiazione dedicata alle imprese e agli imprenditori del nostro territorio. Da diversi anni l’associazione attribuisce un encomio speciale alle migliori energie produttive camune. Un premio per gli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell’economia della nostra Valle dimostrando intraprendenza, creatività e impegno senza eguali.

Lunedi 06 Febbraio, alle ore 18:00 nella splendida cornice della Chiesa di S. Antonio in Breno, circondati dagli affreschi del Romanino e alla presenza di oltre 150 invitati, sono state consegnate le targhe agli “IMPRENDITORI DELL’ANNO 2022”. Accolti da una degustazione di eccellenze enogastronomiche e bollicine camune l’associazione ha celebrato le imprese che si sono distinte nell’anno appena trascorso.

Il premio viene attribuito a imprese operanti in Valle Camonica, Val di Scalve e Alto Sebino che si siano distinte per le proprie performance e che premia la capacità di innovazione, di internazionalizzazione, di crescita e di gestione di risorse umane e talenti.

Le aziende che stasera premiamo hanno saputo rispondere alla sfida del post-pandemia e della tensione geopolitica trasformando la crisi in opportunità, accettando il cambiamento e rilanciando sé stesse verso un futuro nuovo, dove sembrano venute meno quelle garanzie di continuità e linearità a cui eravamo abituati Premiamo imprenditori camuni che si sono distinti per lungimiranza, nuovi investimenti e straordinari successi.” – ha sottolineato il Direttore Generale di Assocamuna Diego Zarneri

Dello stesso tono le dichiarazioni del Presidente Giorgio Buzzi Il tessuto imprenditoriale della Valle Camonica é fatto di storie straordinarie di aziende che, mai come in questi ultimi anni, hanno saputo dimostrare un eccezionale spirito di coraggio, affiancato da una capacità unica di innovarsi e trasformarsi, qualità che celebriamo con questo premio che vuol essere un riconoscimento a chi si distingue per creare valore per il nostro territorio. Assocamuna é sempre di più il riferimento di chi crede nel futuro della nostra valle, nell’innovazione e nelle nuove generazioni.”

Ecco i premiati:

Premio Comunicazione & Innovazione: BIOGEI (consegnato a Maria Grazia Adorno)

Premio Eccellenza Produttiva: SANDRINI METALLI (consegnato a Lorenza Sandrini)

Premio Internazionalizzazione e nuovi mercati: R6 Lighting Solution (consegnato a Gianluca Raineri)

Premio Startup: ERBOTECH (consegnato a Marco Federici)

Premio Terre Camune: GELATAMI (consegnato a Massimo Valenti)