Al Beatles Museum Club il 19simo concerto per George Harrison

Domenica 26 febbraio, dalle 17:00 alle 24 al BEATLES MUSEUM CLUB presso l’Antica Birreria Wuhrer a Brescia in Viale Bornata 46, si terrà il 19° Concerto per George Harrison, a 80 anni dalla nascita del grande Artista nato a Liverpool il 25 Febbraio 1943.

L’evento prevede la partecipazione di ottimi Artisti, Beatle-band ed Ospiti:
Acoustic Beat, The Beatops (Alessandro, Giancarlo, Rolando) Beat Brothers, Emilio Ranzoni, Marco Fedrigolli, Gaspare Bonafede, Maddalena Caputo, Elena e Dafne, Dario Marelli, Gaia Massetti, Get Beat, Mauro Volonterio, Duo Orlingis, Paperback, Paulina, Pepper Legacy, Luca Stagni, Dario Tinucci, The Triflers, Two of Us.

Per il coinvolgimento “indiano” di George Harrison che tante “contaminazioni” ebbe dopo il viaggio con i Beatles a Rishikesh in India nel 1968… sarà allestita una mostra fotografica sul viaggio in India, sulle orme dei Fab Four, del gruppo BeatlesIndia costituito in seno a Beatlesiani d’Italia Associati.

Per l’immancabile occasione, a tenere un gustoso concerto di sitar, lo strumento indiano che George Harrison introdusse nel gruppo dei Beatles, sarà presente Emilio Ranzoni il musicista genovese e maestro di quel magico strumento, affiancato dalla sua allieva Elisabetta Rizzardi e dall’ottimo percussionista di Brescia Gaspare Bonafede.

Durante tutta la kermesse si potranno osservare su tre diversi schermi TV piazzati all’interno del Beatles Museum le immagini di rari filmati a tema.

 

Nel corso dello spettacolo il nostro “fab” Luca Stagni scrittore “beatlesiano” di Lugo di Vicenza, presenterà il suo fab libro “Racconti: Le canzoni dei Beatles al tempo della Pandemia”… ecc.

Ed infine, come da tradizione della nostra Associazione il cui motto è: “Beatle People for People”, il Concerto per George servirà, oltre che per celebrare il grande Artista scomparso ed il mitico Quartetto di Liverpool, anche per promuovere gli scopi umanitari dell’UNICEF il Fondo dell’ONU per l’Infanzia e la Fondazione Camillo Golgi per la Ricerca Biomedica.

Presenta Emi Baronchelli

Direzione Artistica: Alice e Rolando Giambelli