La bresciana Sesvil organizza un convegno per approfondire l’importanza di un approccio sostenibile per le imprese
La sostenibilità è oggi un asset imprescindibile per le imprese, sia in termini di competitività e sviluppo sia di impatto sull’organizzazione e sul capitale umano. Sesvil, società bresciana attiva dal 2001 nella ricerca e selezione di alti profili, formazione e consulenza Hr, promuove il 31 marzo, dalle 9.30, alla Cantina Bersi Serlini di Provaglio d’Iseo, con il patrocinio di Eurispes, il convegno “Sostenibilità, Supply Chain e Intelligenza artificiale. Competenze e tecnologie per una nuova complessità”, per riflettere sull’importanza della sostenibilità e del digitale per le aziende. Moderatore sarà il giornalista del Corriere della Sera, Massimiliano Del Barba.
I lavori si apriranno alle 10 con i saluti e l’introduzione di Massimiliano Bergomi, amministratore delegato di Sesvil. A seguire, Fabrizio Zucca, presidente di SSC e Coordinatore del Laboratorio di Sostenibilità di Eurispes, parlerà di sostenibilità, evoluzione del quadro normativo e implicazioni sui modelli di business delle imprese. Interverranno poi Gabriele Casadei di Lewitt Associati srl (Sostenibilità: implicazioni sulle strategie di acquisto), Andrea Gilberti, presidente e Ceo di Matchplat (Ricerca fornitori: quando l’intelligenza artificiale supporta quella umana), Maurizio Quarta, managing partner di Temporary Management & Capital Advisors (Temporary Management per guidare un progetto strategico di sostenibilità) e Rosanna Gallo, amministratore delegato di Eu – tropia.
La seconda parte del convegno, una tavola rotonda che inizierà alle 11.45, moderata da Mario Mazzoleni, docente di Economia aziendale dell’Università degli Studi di Brescia, vedrà la partecipazione delle aziende che racconteranno la loro esperienza: Giovanna Franceschetti, vice presidente di Gefran spa con delega alla Sostenibilità, Ida Schillaci, responsabile rendicontazione Esg Gruppo Yamamay, Paola Beschi, People Manager Regesta spa, Raffaella Bianchi, Chief Human Capital Officer Streparava Spa e Roberto Zini, presidente Farcogroup e vicepresidente di Confindustria Brescia con delega alle Relazioni internazionali e al Welfare.
La partecipazione è a numero chiuso. Informazioni, 0302942447, info@sesvil.it