Ottima prestazione di squadra per Scherma Sebino ai campionati regionali Under 14
Nel corso di questo fine settimana i giovani fiorettisti della “Scherma Sebino” sono stati impegnati a Brescia nel campionato regionale Under 14 del circuito riservato agli atleti dai 10 ai 14 anni. “Scherma Sebino” era presente con ben 15 atleti in gara. Ottima prova di tutta la squadra con tre acuti, con altri 3 atleti che accedono alla finale a otto e altri 7 nella top16 cedendo il passo per pochissime stoccate all’ingresso nei primi otto.
Podio per Nadia Facchini che centra il bronzo nella categoria Bambine che vede anche le compagne di sala Maria Isabella Rozoara all’ottavo posto e Francesca Scovolo nelle sedici. Tra i Maschietti da segnalare il quinto posto di Jacopo Corradini e il 9° posto di Luca Inverardi.
Nella categoria Giovanissime ottimo terzo posto di Manuela Signorini che perde l’accesso alla finale per una sola stoccata. Nella stessa categoria 9° posto per Valeria Gotti e 14° per Giulia Zani. Francesco Martinelli è quinto nella categoria Giovanissimi.
Paolo Nicoli nella categoria Ragazzi, dopo una gara molto competitiva, completa l’ottima prestazione di squadra, salendo sul podio al terzo posto. Nella categoria Allieve 10° posto per Irene Frassoni, mentre Alessio Bonaffini entra nei sedici nella categoria Allievi.
“Come Scherma Sebino siamo soddisfatti per il bel risultato del gruppo che si dimostra molto competitivo – ha dichiarato il direttore tecnico della “Scherma Sebino” Jacopo Inverardi – Altro dato importante è aver portato ben 15 atleti ai campionati regionali. L’obbiettivo principale – ha concluso Inverardi – è aumentare ancora i numeri e creare un vero e proprio vivaio nelle nostre sale di scherma di Paderno Franciacorta e Costa Volpino”.
Gli atleti Under14 della “Scherma Sebino” torneranno in pedana a metà aprile ad Ancona per la seconda prova nazionale del “Gran Prix Kinder Joy of Moving”.