Golosaria a Milano celebra i 25 anni de ilGolosario

Golosaria Milano in programma dal 4 al 6 novembre all’Allianz MiCo di Fieramilanocity che celebra la sua 18^ edizione.

Ma questa edizione coincide anche con i 25 anni de ilGolosario, la guida alle cose buone d’Italia che in mille pagine racconta il meglio dell’artigianato alimentare italiano, ma anche le botteghe di ogni paese e città e le migliori cantine d’Italia.

Nei 12 mila metri quadrati del padiglione si dipaneranno ben quattro aree: quella dedicata  ai migliori prodotti de ilGolosario, quella dedicata ai vini Top Hundred, quella della Mixology (l’area Mixo) e infine l’area dedicata alle cucine di strada che ogni anno presentano delle vere e proprie start up.

Anche la selezione  dei 100 migliori vini d’Italia  di sdoppia e raddoppia dopo 22 anni: saliranno sul palco le 100 novità degne  del podio, ma anche le 100 cantine premiate negli anni precedenti che hanno avuto una performance  importante durante le degustazioni effettuate nel corso dell’anno da Paolo Massobrio e Marco Gatti con i loro collaboratori.

Cambia formato anche la Guida alle tavole italiane, ilGolosario Ristoranti, che ogni anno raduna mille ristoratori nella giornata di lunedì e quest’anno esce per il nono anno consecutivo, affermandosi sempre di più come una delle più interessanti guide nazionali che mette sul medesimo piano le varie  tipologie di locali, meritevoli della menzione o addirittura del faccino radioso e della corona radiosa.

 

La macchina organizzativa è già al lavoro, per definire il programma di incontri, show cooking  e masterclass che ruoteranno intorno al tema di quest’anno: LA TRADIZIONE È INNOVAZIONE.

Un tema che affronta moltissimi argomenti di attualità, di fronte al tentativo di destrutturare l’agricoltura europea.