REMED presenta l’esclusivo mini cassone da 5 metri cubi

REMED è un’azienda bresciana nel settore della raccolta e gestione di tutti i rifiuti (ad esclusione dei nucleari), in particolare quelli edili, compreso il noleggio di benne e containers di ogni dimensione, fino a 40 mc. Si distingue per aver introdotto sul mercato, per prima, i cassoni di dimensioni ridotte, per spazi contenuti, centri storici, etc., che portano da 2 a 20 metri cubi di materiale come macerie da demolizione o terra da scavi.

Ora REMED presenta il nuovo cassone ancora più ‘mini’, da 5 metri cubi, ideato dalla stessa azienda, per trasportare una maggiore quantità di rifiuti leggeri misti e  voluminosi (legno, carta, plastica, etc.) rispetto ai modelli da 3.

Con il nuovo 5 metri cubi, aumentando la quantità del volume dei rifiuti trasportabile si risparmia sui viaggi. Non solo. Questo cassone  si monta perfettamente su un camioncino 2 assi piccolo come un doblò e quindi può entrare  in spazi ristretti o critici, come per esempio il centro storico di Brescia.

Nel modello da 5 mc sono più alte le bande laterali e il meccanismo del basculamento è curato per facilitare le operazioni di svuotamento, evitando che il contenuto si rovesci nel camion o per terra.

REMED opera oltre che a Brescia e provincia, nei territori di Mantova, Verona, Cremona, Bergamo, Milano.

Nata nel 2004, REMED oggi offre un pacchetto di servizi che comprende l’intero ciclo di gestione dei rifiuti, dalla selezione, alla cernita e stoccaggio dei materiali; dal trasporto allo smaltimento negli impianti autorizzati, secondo il tipo di codice EER (Elenco Europeo dei Rifiuti), fino alla consulenza per la bonifica di impianti, amianto, aree industriali dismesse e terreni.

REMED è anche intermediario tra chi produce i rifiuti e gli impianti di recupero o le discariche particolari in tutta Italia, anche, per esempio, per la gestione di rifiuti  pericolosi.

Si rivolgono a REMED le pubbliche amministrazioni, le aziende, i professionisti e i privati.

REMED, operando nel massimo rispetto per l’ambiente e la tutela del territorio, il benessere e la salute di chi vi abita, secondo la normativa europea che persegue la massima efficienza e il minimo impatto ambientale, ha ottenuto le massime autorizzazioni del comparto: iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali al n° MI05545, categorie Trasporto conto terzi, Trasporto rifiuti pericolosi, Intermediazione e commercio rifiuti pericolosi e non.

Dal 2020 l’azienda è cresciuta dell’85%. Il bilancio 2022 si è chiuso con un fatturato di € 2,5 milioni.

I clienti sono 450 tra enti pubblici e soggetti privati. La flotta comprende 6 camion: 4 due assi, 1 quattro assi e 1 tre assi dotato di gru.

La proprietà è della famiglia Tininini; la direzione generale è affidata a Elisa Guerrini.

REMED ha sede a Flero (BS) in via Don Milani 60.

 Il progetto Centro storico a Brescia

REMED ha fornito il trasporto dei rifiuti con il mini cassone da 5 metri cubi all’azienda Bioedil srl di Santo Sefano di Camastra (ME) per un intervento tra le stradine strette del centro storico di Brescia. Il progetto si è svolto a fine 2022.

Spiega il direttore generale REMED Elisa Guerrini “L’esigenza era quella di operare la mattina molto presto  per trasportare le macerie in un impianto di recupero, prima che si svegliasse la città e senza danneggiare il contesto archietettonico. Abbiamo smaltito macerie, asfalto, legno, ramaglie e rifiuti misti vari”.

 

Dichiara il titolare della Bioedil, Epifanio Di Francesca: Operiamo nel settore delle infrastrutture pubbliche sul territorio nazionale, ma non avevamo avuto mai incarichi a Brescia e abbiamo selezionato come partner REMED proprio per la disponibilità di mezzi idonei alle criticità da affrontare. Noi  disponiamo di diverse attrezzature per interventi dal movimento terra ai ponteggi, il nostro personale è qualificato e formato per svolgere qualsiasi intervento necessario per realizzazioni a regola d’arte e abbiamo considerato ottimo il supporto di REMED dal punto di vista sia organizzativo sia economico. Siamo onorati e orgogliosi di aver collaborato con un’azienda locale e di aver contribuito a un’opera importante per una città storica come Brescia” .